WhatsApp

WhatsApp negli ultimi anni sta subendo un’evoluzione non indifferente, di contro c’è il fatto che la nostra privacy man mano va a scomparire. L’ultimo accesso e le spunte blu sono la dimostrazione del fatto che, se sono attivi, tutti possono sapere il nostro ultimo accesso e se abbiamo letto un messaggio che ci hanno inviato.

Una delle regole fondamentali se volete mantenere la vostra privacy è togliere l’ultimo accesso e le spunte blu. Basta andare in Impostazioni>Account>Privacy. In questo modo potrete per esempio leggere un messaggio e rispondere quando avete tempo senza far sapere al mittente che l’avete visualizzato.

Altri metodi

Un altro modo per leggere un messaggio senza farlo sapere è mettere il telefono in aereo prima di accedere a WhatsApp. In questo modo il vostro smartphone non sarà connesso ad internet e quindi potrete leggere ciò che vi è stato scritto liberamente senza lasciare tracce e soprattutto senza risultare di essere online.

C’è un altro metodo, che però richiede l’uso di un’app di terze parti, disponibile solo per il sistema operativo Android. L’applicazione si chiama Unseen – No Last Seen, che copia i messaggi di WhatsApp appena arrivano e li copia dentro la propria piattaforma. L’applicazione funziona anche con foto e video e anche con altre applicazioni come Telegram, Facebook Messenger e Viber. L’unico aspetto negativo è che solo la versione a pagamento (costa circa 1 euro) non contiene pubblicità.

Se volete quindi che nessuno sappia se avete letto o meno il suo messaggio, non vi resta che usare uno di questi trucchetti e il gioco è fatto!

WhatsApp: dal 31 dicembre smetterà di funzionare su questi smartphone

Articolo precedenteWind, ancora un regalo per i suoi clienti: 1 GB di internet per 3 giorni
Articolo successivoGalaxy S8 e Galaxy S8 Plus si aggiornano ancora: versione XXU1AQJ5 con patch e miglioramenti