Nelle ultime ore, dopo qualche settimana, si è tornato a parlare di Samsung Galaxy S8. Lo smartphone top di gamma sudcoreano si è ripreso le luci della ribalta non per novità riguardanti il funzionamento, né tanto meno per l’attesissimo upgrade ad Android 8.0 Oreo. A caratterizzare l’attenzione sul device sono stati problemi di affidabilità riscontrati da migliaia di utenti nel corso degli ultimi giorni.

Samsung Galaxy S8 ed i suoi problemi di freeze

Secondo le più svariate esperienze, il Samsung Galaxy S8 soffrirebbe sempre con più frequenza di problemi legati al freeze, ovvero al blocco totale del dispositivo. In alcuni casi, oltre al freeze, si verificherebbero anche riavvii improvvisi dello smartphone.

Samsung ha affrontato la questione all’interno della sua Community online. Un moderatore statunitense dell’azienda ha ammesso la portata di tale anomalie ed ha spiegato che gli sviluppatori sono al lavoro per cercare di porre fine ai disagi. Le cause dei freeze per Galaxy S8 dovrebbero comunque essere originate da un problema di software.

Sempre il dipendente del brand asiatico ha consigliato a tutti gli utenti di aggiornare tutte le app presenti sul device (sia quelle scaricate dal marketplace Android, sia quelle di serie Samsung). Nel corso delle prossime ore cercheremo di verificare se tale azione è in grado di evitare i freeze spontanei. Vi aggiorneremo al più presto sulla faccenda.

VIAandroidheadlines
Articolo precedenteGalaxy S8 e Galaxy S8 Plus si aggiornano ancora: versione XXU1AQJ5 con patch e miglioramenti
Articolo successivoVodafone Italia in crescita con ricavi e clienti del 4G e della fibra