Il Nokia 2 è stato ufficialmente lanciato sul mercato in Russia. Adesso arriverà anche in Sud Africa. Si vociferava che anche in India sarebbe stato possibile acquistarlo, insieme al Nokia 5 da 3 GB di RAM, ma a quanto pare l’arrivo tarda ad esserci. Qui un articolo a riguardo.

Nell’immagine all’inizio dell’articolo si può notare la grafica del depliant con cui questo nuovo arrivo in Sud Africa è stato pubblicizzato.

Per quanto riguarda il prezzo, il costo del Nokia 2 ammonta a circa 1,699 ZAR che equivalgono a circa 117 dollari. In Russia, invece, il dispositivo sarebbe dovuto costare 115 dollari, eppure viene venduto a 135 dollari. Nonostante queste lievi oscillazioni, il costo di questo smartphone per ora non supera le cifre appena elencate. In Italia probabilmente costerà circa 130 euro e arriverà nel 2018.

Quali sono le caratteristiche principali di questo modello?

Ve ne abbiamo già parlato qui. Ricapitolando, Nokia 2 presenta uno schermo di 5 pollici con risoluzione di 720×1280 pixel, un processore Snapdragon 212 e una RAM da 1 GB. La memoria interna è di 8 GB, espandibile fino a 128 GB con memoria esterna da inserire nell’apposito slot per micro SD. Possiede due fotocamere, una posteriore di 8 megapixel con autofocus e una anteriore di 5 megapixel. Il sistema operativo è Android Nougat 7.1.1 e la batteria ha una potenza di 4100 mAh.

Questi aspetti nel complesso non sono il ritratto di un dispositivo molto innovativo e che potrebbe battere modelli più all’avanguardia, però, se consideriamo solo la sua fascia di prezzo, Nokia 2 è un prodotto abbastanza valido per stracciare la concorrenza. Indubbiamente la scelta di un prodotto dipende dalle proprie esigenze. Se si vuole un top di gamma che pur costando un po’ di più è anche fornito di funzioni più ricercate allora il Nokia 2 non è minimamente da proporre come acquisto.

Eppure, nonostante non sia un top di gamma, Nokia 2 ha comunque alcune caratteristiche interessanti. Come quasi tutti i dispositivi di tipo entry-level questo modello è munito della radio FM. Inoltre, questo prodotto pare che disporrà anche di Oreo e Google Assistant. Quest’ultimo si sta rivelando una funzione molto apprezzata dagli utenti, quindi non è da sottovalutare come caratteristica.

Articolo precedenteAmazon: rimborso di 200 euro per il tuo vecchio portatile
Articolo successivoGoogle Search e Google Foto: ottimizzazione per iPhone X