Google Pixel 2 e Pixel 2 XL
Google Pixel 2 e Pixel 2 XL

Torniamo a parlare di Google Pixel 2 e Pixel 2 XL. Non v’è alcun dubbio che i nuovi top gamma di Mountain View siano degli smartphone eccellenti, ma purtroppo non esenti da problemi. In particolare, lo schermo di Pixel 2 XL ha catturato la maggior parte dei titoli a causa di varie problematiche ed una qualità non all’altezza degli standard.

Ora, stando a quanto emerso in Rete nel corso delle ultime ore, i nuovi device di Big G soffrirebbero di un problema alla fotocamera – avendo entrambi il medesimo comparto multimediale: quando si scattano delle foto o si gira un video, comparirebbero degli strani effetti di banding.

Alcuni utenti della community hanno suggerito il possibile colpevole: le luci a LED. Oscillando ad una frequenza che varia tra i 50 Hz ed i 60 Hz, esse creerebbero una interferenza invisibile ad occhio nudo, ma che può essere catturata da alcune telecamere, provocando per l’appunto l’apparire di queste strane bande.

Dal video riportato in alto potrete notare come il Google Pixel di prima generazione non soffra dello stesso problema. Alcuni Googler hanno commentato la strana vicenda, affermando di aver sottoposto la questione ai colleghi competenti; al momento, l’azienda non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito.

Non è chiaro se tutti i Google Pixel 2 soffrano di questo problema. Ciò detto, speriamo si tratti di un problema software che possa essere facilmente risolto con un OTA; attendiamo fiduciosi.

Fonte

Articolo precedenteWhatsApp: sei modi per rendere il nostro account inviolabile
Articolo successivoPassa a Tre: l’azienda punta ai clienti TIM con questa super promo low cost con 30 GB