Amazon-Prime-Video-Signore-degli-anelli
La Serie-TV arriverà nel 2020 su Amazon Prime Video

Amazon produrrà una Serie-TV basata sul Signore degli Anelli. Quella che sembrava una semplice speculazione, è stata invece confermata in via ufficiale dal colosso dell’e-commerce. Ovviamente, com’è facilmente intuibile, il progetto è quello di portare il prodotto su Prime Video. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

I fatti saranno antecedenti alla trilogia di Tolkien

Innanzitutto occorre sottolineare come la Serie-TV in questione arriverà nel 2020. La fase di realizzazione sarà dunque molto lunga, adeguata all’ampiezza del mondo di Tolkien. Tra l’altro, la storia sarà antecedente a quella della trilogia del Signore degli Anelli, ed in tal senso nasce il primo grande dubbio. Quali fatti saranno narrati?

Non esiste infatti, negli scritti di Tolkien, un prequel del Signore degli Anelli. Lo scrittore ha realizzato altre storie ambientate nella Terra di Mezzo, ma non collegate con i fatti della trilogia. In tal senso, il coinvolgimento nel progetto della Tolkien Estate and Trust, che si occupa di gestire i diritti dell’opera dello scrittore britannico, potrebbe risultare determinante.

In ogni caso, ad oggi il progetto è in fase embrionale. Non si conoscono attori e regista, anche se comunque Amazon ha già confermato la realizzazione di più stagioni e anche di potenziali spin-off. Staremo a vedere, nel frattempo si tratta senza dubbio di un’ottima notizia per tutti gli abbonati Prime Video.

VIAAmazon
Articolo precedenteTim rischia di vendere la società, ma sconta le promo a prezzi mai visti
Articolo successivoAndroid: 6 motivi per cui è migliore di iOS