Continua la nostra lunga serie di articoli di denuncia per i più svariati tentativi di truffa online. Dopo avervi segnalato nelle scorse giornate falsi buoni sconti con protagonisti partener come Ikea, Poste Italiane e Nike, oggi tocca ad una delle compagnie aeree più importanti a livello continentale: EasyJet.

Falsi buoni sconto per EasyJet

La compagnia low cost britannica è popolarissima qui in Italia. Proprio questa popolarità sarebbe stata sfruttata dai malintenzionati che stanno pubblicizzando la falsa promozione.

Secondo quanto si legge in rete (da Facebook a WhatsApp) l’azienda starebbe regalando due biglietti omaggio per promuovere le nuove rotte aeree inserite nel piano industriale. La notizia – come ci indicano anche gli organi Polizia online – è una vera e propria bufala.

Se ci si dovesse trovare dinanzi ad un messaggio di tal tipo, non bisognerebbe esitare a spedire tutto nel cestino. Per ottenere i fantomatici biglietti omaggi, gli utenti sarebbero infatti spinti a compilare un questionario fasullo su un sito fake risalente ad EasyJet. Dietro il questionario potrebbe nascondersi il più classico degli spam, ma anche una minaccia ben maggiore per la sicurezza su internet.

Come in casi analoghi, invitiamo tutti ad avere gli occhi aperti. Per essere sicuri di uno sconto in atto consigliamo di rivolgersi direttamente sul sito ufficiale della compagnia in questione (in questo caso, EasyJet).

VIAfacebook
Articolo precedenteGalaxy S9: ecco le prime immagini quasi reali
Articolo successivoUnieuro lancia i Grandi Sconti: prodotti con sconti a partire dal 50%