tim

Nell’ultimo anno, nel remoto caso che non ve ne fosse accorti, le compagnie telefoniche hanno aumentato i loro prezzi di quasi il 10% attraverso l’utilizzo di uno stratagemma ben preciso: la fatturazione ogni 28 giorni. Il nuovo sistema di pagamento (che ha sostituito la fatturazione mensile) ha catalizzato proteste da parte dei consumatori e da parte dell’AGCOM (ente che deve tutelare il corretto rapporto tra aziende e clienti). Ora, finalmente queste proteste, stanno avendo uno sviluppo concreto.

Dopo Vodafone, anche TIM ritorna alla fatturazione ogni 30 giorni.

TIM, Vodafone e Wind Tre – come vi stiamo raccontando da tempo – nel corso delle prossime settimane saranno costrette a modificare le loro politiche aziendali. Dopo l’intervento del Governo (con le parole del Ministro, Carlo Calenda) e dopo la bozza di legge presentata in Parlamento, la vita per la fatturazione ogni 28 giorni sembra aver le ore contate.

Vodafone, tra i grandi brand, è stato il primo ad annunciare un ritorno sui suoi passi. Due settimane fa, il management dell’azienda britannica, ha ufficializzato il ritorno a fatturazione mensile.

Lo scorso sabato 10 Novembre la marcia indietro è toccata a TIM. La compagnia italiana, nel corso della consueta Conference call trimestrale, ha sancito il ritorno definitivo ai pagamenti ogni 30 giorni. Ancora non sono chiari quali saranno i tempi per il passaggio di listino, ma presumibilmente qualche novità è attesa nel corso dei primi giorni del 2018.

VIAmondomobileweb
Articolo precedenteVodafone durante l’EICMA presenta la sua nuova bike Vodafone Giga Bike
Articolo successivoiPhone X, il miglior display montato su smartphone per DisplayMate