oneplus 5tNavigando sul sito della OnePlus, è visibile il nuovo evento riguardante la presentazione del nuovo smartphone, OnePlus 5T. La data di questo evento è fissata per il 16 di corrente mese. Nonostante manchino alcuni giorni, sul web girano alcune notizie e foto riguardando il nuovo Smartphone. A dir la verità sono stati anche pubblicati alcuni BenchMark, i quali ritraggono la potenza di questo nuovo device.

Tanto a quanto emerso dal BenchMark, possiamo già iniziare a parlarvi delle componenti hardware del nuovo 5T. Dalla sigla del processore, e chiaramente visibile che stiamo parlando di un processore Qualcoom, come al solito, la versione SnapDragon 835, presente anche su numerosi altri smartphone Android, ad esempio il Google Pixel 2 XL. Sono stati confermati di nuovo gli 8 Gb di ram di tipo LPDDR4X, pero non sappiamo se anche per questo One Plus 5T ci saranno due versioni, quella dove possiamo scegliere di avere 8 Gb e una che ne abbia 10 o anche meno. Cioè proprio come le due versioni presenti per il OnePlus 5.

Oneplus 5t, un mostro di smartphone

Sempre dai risultati di benchmark possiamo dire che questo dispositivo verrà presentato molto probabilmente con Android 7.1.1 nougat. In quanto è ancora presto parlare della nuova versione di Android 8 Oreo. Per quanto riguarda invece lo schermo, esso monterà un pannello da 6 pollici con tecnologia Amoled e con una risoluzione FullHD. Sarà possibile scegliere tra la versione da 64 GB e la versione 128 GB, entrambe con tecnologia super flash UFS 2.1. Anche per questo modello, come il suo predecessore, il 5T monta una doppia fotocamera con i sensori Sony. Stiamo parlando di un primo sensore Sony da 16 megapixel  più un altro sensore, sempre Sony, da 20 megapixel. Il tutto accompagnato da un  Flash Dual Led. Mentre la fotocamera anteriore possiede sempre un sensore Sony da 16 megapixel. Navigando sul web è possibile vedere alcune foto scattate direttamente da questo smartphone, davvero non esiste nessun altro telefono che può competere.

Tutta questa potenza, viene alimentata da una batteria da 3.300 mAh con la famosissima Dash Charge. Questi erano tutte le componenti del OnePlus 5T per il resto lo smartphone si presenta come il OnePlus 5, ovvero la scocca in metallo, La parte anteriore con lo schermo da 6 pollici senza bordi, simile al Samsung S8, e questo ha portato al team OnePlus di eliminare il pulsante fisico con l’impronta digitale, spostandolo nella parte posteriore.

Davvero uno smartphone sorprendente e meraviglioso… anche se non ci sono molte differenze con il One Plus 5. Infatti i dati relativi al Benchmark di questo dispositivo e molto simile a quello del One Plus 5. Quindi andare ad acquistare il 5T e il 5 non cambia davvero nulla se non lo schermo Bordless e forse alcune funzioni che presenteranno sicuramente il 16 novembre. Per quanto riguarda il prezzo, molto probabilmente sarà simile a quello del One Plus 5. Ovvero parliamo di 449 euro per la versione da 6 Gb di ram e 64 Gb di Storage, mentre 559 euro per la versione 8 Gb di ram e 128 Gb di Storage.

Articolo precedenteFootball Manager Mobile 2018 arriva anche su Android
Articolo successivoXiaomi Mi 5X in colorazione Red appare nelle prime immagini promozionali