google pixel 2 xl
I Pixel 2 realizzati da Google non sono esenti da difetti

In queste ore stanno arrivando diverse segnalazione riguardo alcuni malfunzionamenti del display sui Pixel 2. Nonostante possa sembrare una notizia già sentita, questa volta i device di Google soffrono di un altro strano difetto.

Infatti alcuni utenti hanno rilevato alcune difficoltà con al risposta del touchscreen quando eseguono una pressione nella parte esterna del display. In particolare questo problema si verifica in prossimità dei bordi il dispositivo interpreta male il comando o non lo rileva affatto.

Le segnalazioni sono state effettuate anche sulla pagina di supporto ufficiale dedicata ai Pixel. Un utente ha aperto un thread in cui veniva descritto il problema. In aggiunta è stato allegato anche un video che mostra come ci sia un angolo cieco nella rilevazione dei tocchi. Tuttavia nel caso di uno slide che parte dal centro e arriva al bordo, la gesture viene correttamente interpretata e lo schermo risponde come ci si aspetta.

Google ha comunicato di essere a conoscenza del problema e contemporaneamente di essere al lavoro ad una soluzione. Questa potrebbe arrivare nel corso delle prossime settimane tramite un aggiornamento OTA dedicato alla soluzione del bug.

Di seguito riportiamo un video che mostra come di tutti i tocchi effettuati sul Pixel 2, solo una decina vengano correttamente interpretati.

FONTEGoogle
Articolo precedenteNokia 5 con RAM da 3 GB lanciato in India
Articolo successivoWhatsApp: in arrivo l’app per tablet?