GooglePlex-Google

Se siete stanchi di attendere e fare lunghe code nei ristoranti, Google ha pensato proprio a voi e presto provvederà ad eliminare questa preoccupazione.

Questa si che è una feature davvero innovativa

 

Google starebbe lavorando per rendere visibili i tempi di attesa nei vari ristoranti tramite Google Ricerca e Mappe. Questa funzionalità vi mostrerà il tempo di attesa stimato per mangiare nei vostri ristoranti preferiti. Sarà possibile vedere i tempi di attesa su oltre un milione di ristoranti in tutto il mondo, basterà cercare il nome del locale su Google, aprire le informazioni e scorrere fino alla sezione Popular Times, secondo quanto affermato da Google con un post sul blog.

Questa sezione consente di visualizzare il tempo di attesa stimato associato al ristorante in quel momento specifico. Toccando le barre dell’ora, è possibile visualizzare il tempo di attesa stimato per quel periodo di tempo. Per visualizzare i tempi di attesa di un giorno, è necessario scorrere a sinistra e a destra sotto la barra delle ore. I tempi di attesa sono stimati in base ai dati storici raccolti grazie agli utenti e misurando la durata media di permanenza delle persone all’interno del ristorante.

Parlando dei ristoranti, Google mostrerà una finestra a scomparsa che apparirà ogni volta che farete clic su un intervallo di tempo nel grafico. Qui potrete visualizzare se il locale è occupato, se di solito lo è o non lo è e così via. Inoltre mostrerà anche il tempo di attesa stimato. Con questa nuova funzionalità di Google potrete decidere se vale la pena andare in un ristorante o sceglierne un altro oppure attendere che si liberi. Questa funzionalità sarà sicuramente utile se non si desidera sprecare il proprio tempo in lunghe ed estenuanti attese. Brava Google.

FONTEgizbot
Articolo precedenteWhatsApp: come inviare messaggi vocali utilizzando Google Assistant
Articolo successivoMotorola: singificativo passo in avanti nei ricavi del terzo trimestre del 2017