Android-frammentazione

Avete appena acquistato uno smartphone Android e vi servono alcuni consigli riguardo quali app installare?. Noi di TecnoAndroid abbiamo pensato di realizzare un articolo in cui elenchiamo le 10 applicazioni da installare assolutamente.

10 app Android da installare assolutamente

Sul Play Store esistono milioni di applicazioni, in alcuni casi tutt’altro che interessanti. Per questo motivo può tornare particolarmente utile una singolare classifica delle app che, noi di TecnoAndroid, ci teniamo a consigliare a tutti gli utenti.

WhatsApp Messenger o Telegram

State cercando un software di messaggistica istantanea?. Ebbene, la vostra scelta non può che ricadere tra WhatsApp Messenger o Telegram, in questo caso l’uno o l’altro varia in relazione a quale app utilizzano maggiormente i vostri amici.

Morecast

Applicazione dedicata interamente alle previsioni meteo, presenta una grafica decisamente accattivante e, con pochi e semplici tocchi, è possibile impostare tutte le preferenze (tipo gradi celsius), senza particolari problemi. Per maggiori informazioni eccovi il link al Play Store.

Avast Mobile Security

Sebbene le app del Play Store siano particolarmente protette, è più volte capitato di vedere presenti anche fake app. Per questo motivo potrebbe tornare particolarmente utile un antivirus. Sullo store online, una delle più interessanti è senza dubbio Avast Mobile Security.

Chrome

Se non volete navigare con altri browser, una delle migliori app per Android è senza dubbio Chrome. L’app di navigazione di Google offre grande velocità, grande possibilità di personalizzazione e molto altro ancora.

Nova Launcher

Non vi piace il launcher preinstallato nel vostro smartphone Android?. Sul Play Store sono presenti innumerevoli alternative, una di queste è Nova Launcher, sicuramente la più accattivante per la grafica e tutto ciò che ruota attorno alla personalizzazione.

Whicons

Un’altra grande modifica che potete apportare allo smartphone Android, riguarda le icone. La scelta della migliore app, in questo caso, è molto soggettiva, ma se non sapete quale scegliere, a noi piace molto Whicons.

Swiftkey

Cambiate anche la tastiera di default dello smartphone Android, tra le innumerevoli presenti sul Play Store, una delle migliori è senza dubbio SwiftKey. Semplice, intuitiva, innumerevoli temi da installare, e sicuramente di grande impatto.

Spotify

Nessuna presentazione per una delle applicazioni di streaming musicale più utilizzate al mondo. Se vi piace la musica, non potete non utilizzarla.

Maps.Me

Non volete utilizzare il più famoso Google Maps?. Allora spostatevi su Maps.Me, applicazione molto semplice ed intuitiva. Vi permette di scaricare le mappe offline di qualsiasi paese del mondo, in modo da potervi accadere senza richiedere l’utilizzo del traffico dati.

Queste sono, secondo noi di TecnoAndroid, le 10 applicazioni che non dovrebbero mancare sugli smartphone Android di qualsiasi utente. Voi cosa ne pensate?

Articolo precedenteiPhone X: oltre 200 euro di sconto e 50GB di traffico in 4G
Articolo successivoAndroid 8.1: arriva il riconoscimento automatico delle App che consumano troppa batteria