Android Oreo

Durante la scorsa settimana, Samsung ha rilasciato in alcuni Paesi come Regno Unito, USA e Corea del Sud la versione Beta di Android 8.0 Oreo per il suo Galaxy S8. In questo momento, l’ultima versione di Android Oreo è in fase di test su alcune unità commercializzate nei vari Paesi e nelle ultime ore la società ha rilasciato il primo aggiornamento che punta a risolvere alcuni bug.

L’aggiornamento

L’aggiornamento ha un’importanza di 610MB e dovrebbe estendersi molto presto anche in Germania, Francia, Polonia, Spagna, India e Cina. Molto lontani quindi dall’aggiornamento finale che secondo rumors dovrebbe arrivare a inizio 2018. Questo aggiornamento porta con sé alcune novità, come l’orologio Always ON Display e nuove funzionalità per la trasparenza delle notifiche oltre a delle patch di sicurezza. Per quanto riguarda il Samsung Galaxy S8, l’aggiornamento porta anche delle modifiche sulla stabilità del launcher e dell’interfaccia DeX.

Per il 2018 ci aspettiamo da parte della società delle novità interessanti a livello di software, renderanno i due smartphone ancora più appetibili. Anche perché nelle ultime settimane hanno avuto un calo di interesse e di prezzo sempre più importante. Ricordiamo però che i Galaxy S8 montano delle specifiche tecniche non indifferenti. Un esempio è il processore Exynos 8895 a 10nm, Display da 5.8″ con tecnologia Super AMOLED. Inoltre è dotato di una risoluzione QHD+ 2960 x 1440 pixel e una fotocamera posteriore di ben 12 Megapixel. Non ci resta che attendere inizio 2018 per avere Android Oreo disponibile su tutti i Galaxy S8.

Articolo precedenteFacebook controlla e manipola le nostre menti e quelle dei nostri figli
Articolo successivoGoogle Pixel Buds, gli auricolari smart di Big G arrivano sul mercato