Nokia 2Uno Dei punti di forza dei telefoni della casa finlandese è sempre stato quello dell’autonomia della batteria e questo modello non fa eccezione infatti a seguito dei test effettuati dalla casa madre sappiamo che il dispositivo può durare fino 2 giorni senza che ci sia il bisogno di ricaricarlo. Il Nokia 2 sarà disponibile in Italia nel 2018.

Questa sua importante caratteristica non va però ad influire sulle prestazioni dello smartphone. Combinando, infatti, Qualcomm® Snapdragon™ Mobile Platform e un display da 5 pollici con un’alta qualità con l’esperienza del software pure AndroidTM, sicuro e sempre aggiornato, il Nokia 2 porta con sé tutta la tecnologia di cui si ha bisogno, tutti i giorni.

Queste sono le parole di Juho Sarvikas, Chief product Officer di HMD Global: “Oggigiorno si fa così tanto affidamento sul proprio telefono che spesso si cerca di risparmiare la batteria quando si è in giro per essere sicuri di avere il device a disposizione tutta la giornata. Siamo convinti che non si debba fare a meno del proprio smartphone e per questo ne abbiamo creato uno in grado di essere ancora carico quando gli altri necessitano di un pit-stop”.

Creato per durare

Nokia 2 riesce a soddisfare i tipici requisiti dei telefoni che l’hanno preceduto: qualità, semplicità e affidabilità. Con un stocca sottile e realizzata con minuzia e precisione, con un particolare macchinario, da un unico blocco di alluminio ci ritroviamo di fronte ad un dispositivo dal design irresistibile. La resistenza, un’altra elemento tipico dei telefoni Nokia, è assicurata dal Corning® Gorilla® Glass che completato sul retro dal policarbonato offre una sensazione eccellente. In parole povere non ci è stato il compromesso neanche sulla qualità costruttiva. Con l’uso dei migliori materiali e accompagnato da un design volutamente ergonomico il risultato è un modello che soddisfa il bisogno di praticità, ma allo stesso momento quello della bellezza. Acquistandone uno si avrà uno smartphone solido e con un prezzo competitivo.

Sarvikas aggiunge: “Con Nokia 2 abbiamo voluto replicare l’esclusiva esperienza Android offerta sinora, con la batteria di lunga durata che in tanti associano e si aspettano dal proprio telefono Nokia. A tal fine, ogni componente del Nokia 2 – dal display alla batteria, dal chipset al design di sistema – è stato pensato per richiedere il minore consumo possibile e regalare ai nostri fan il telefono dalla lunga durata su cui fare affidamento”.

“Freedom to do more”

Abbiamo già elogiato la batteria, da 4100 mAh, ma non è l’unico cavallo di battaglia di questo device. Il display HD LCD LTPS da 5 pollici garantisce un basso consumo, ma con una visione nitida. La possibilità di godersi video in HD, Immagini nitide, ascoltare le proprie canzoni preferite e navigare tra i propri social media preferiti e sul web senza doversi preoccupare di pensare alla durata della batteria Nokia 2 offre un intrattenimento libero, continuo ed immersivo.

Ultima, ma non per importanza, c’è la fotocamera posteriore. Con i suoi 8MP affiancata dalla capacità di rilevare in modo automatico la scena, così come la messa a fuoco, Nokia 2 permette di creare scatti fantastici, dettagliati e, volendo, immortali. Mentre la fotocamera frontale da 5MP permette di catturare il momento da ogni angolazione. Tutto questo per chi ama immortale i propri momenti o paesaggi da sogno e per non dover preoccuparsi anche dello spazio a disposizione ci viene incontro lo slot per la memory card dedicata che assicura una capacità extra, con ovviamente sempre la possibilità di caricare un numero illimitato di immagini e video su Google Photos.

“Pure Android”, sicuro e sempre aggiornato

Il software che accompagna gli smartphone Nokia è sempre un “pure Android” che ci garantisce sicurezza e un costate aggiornamento e con la presenza di Google Assistant, ma con l’assenza dei fastidiosi programmi pre-installati o skin. Nokia 2 riceve aggiornamenti di sicurezza mensili, i quali ne assicurano la completa protezione, in quanto basato su Android Nougat e aggiornabile da Android Oreo.

Disponibilità

Come detto in precedenza Nokia 2, in Italia, sarà disponibile nel 2018.

Specifiche tecniche

  • Reti:
    • GSM: 850/900/1800/1900
    • WCDMA: 1, 2, 5, 8
    • LTE: 1, 3, 5, 7, 8, 20, 28, 38, 40
  • Network: LTE Cat. 4, 150Mbps DL/50Mbps UL, VoLTE, Video Calling, VoWiFi
  • CPU: Qualcomm® Snapdragon™ Mobile Platform
  • OS: Android Nougat
  • RAM: 1GB DDR3
  • Storage: 8GB e-MMC (fino a 128GB con MicroSD)
  • Display: LCD HD LTPS 1280 x 720 da 5”, In-Cell Touch, Corning® Gorilla® Glass 3
  • Fotocamera:
    • Fotocamera principale: 8MP con auto focus e flash LED
    • Fotocamera frontale: 5MP con focus fisso
  • Connettività: 802.11 b/g/n, BT 4.1, GPS/AGPS/GLONASS/Beidou, FM/(RDS)
  • Sensori: Sensore luce ambientale, sensore di prossimità, accelerometro (G-sensor), E-compass
  • Batteria: 4100 mAh
  • Slot della SIM: 2 Nano-SIM + 1 slot uSD (Dual SIM) / Nano-SIM + 1 slot uSD (Single SIM)
  • Input/output: Micro USB (USB 2.0), jack audio da 3,5mm
  • Dimensioni: 143,5 x 71,3 x 9,30 mm
Articolo precedentePassa a TIM: navigazione praticamente illimitata grazie alle nuove promozioni
Articolo successivoWhatsApp: ecco i 3 nuovi trucchi nascosti meno conosciuti della settimana