whatsapp

Le app fake di WhatsApp sono veramente un problema assolutamente da tenere in considerazione. Proprio alcuni giorni fa vi parlavamo di Update WhatsApp Messenger, la falsa applicazione di messaggistica istantanea che nonostante tutti i proclami e le varie attenzioni, è riuscita ad essere presente su oltre 1 milione di dispositivi Android.

WhatsApp: evitate assolutamente queste applicazioni

Nonostante le nostre migliori intenzioni, ed i numerosi articoli pubblicati, sul Play Store sono presenti innumerevoli sosia di WhatsApp. Quella che più ha generato scalpore, tra le altre, è senza dubbio Update WhatsApp Messenger. Installata su oltre 1 milioni di terminali, ha generato scalpore e malware tra gli utenti.

Fortunatamente Google ha deciso di rimuoverla dal Play Store, ma il danno ormai era stato fatto. Gli utenti che hanno riscontrato problemi con la suddetta, per risolverli, sono stati costretti alla disinstallazione.

Cavalcando il momento, vi vogliamo mettere in guardia dalle innumerevoli fake app che si trovano sul Play Store. Ricordate, a meno che non ne abbiano parlato i siti di informazione tecnologica, diffidate dalle imitazioni, o da software che vi promettono grandi cose. Quasi sicuramente sono falsi.

Le app simili a WhatsApp da evitare

  • Update for WhatsApp Messenger
  • New WhatsApp Messenger
  • Free WhatsApp Messenger
  • WhatsUP Messenger
  • WhatsUP Chat Messenger
  • Private Read for WhatsApp
  • Messenger e Chat Lock
  • Whats Messenger

Al momento che vi scriviamo, queste sono le applicazioni che vi consigliamo di evitare al download. Non installano malware o virus, ma, in alcuni casi (leggendo le vostre recensioni sul Play Store), sono solamente portatrici di pubblicità e basta. Sebbene promettano particolari funzionalità, niente di nuovo viene adottato sul vostro smartphone.

Articolo precedenteHTC: comunicati i risultati finanziari di Ottobre, continua l’inarrestabile declino
Articolo successivoPassa a Tim: come attivare l’offerta da 32 GB per i clienti Wind Tre e Vodafone