Dell dovrebbe lanciare una nuova generazione di computer portatili, la serie XPS 15 nelle prossime settimane. Sembra che il nuovo device abbia alcune caratteristiche interessanti e di fascia molto alta.

Arrivano indiscrezioni davvero molto interessanti

 

Alcuni dettagli sul computer sono stati, in parte, svelati attraverso il sito ufficiale della società. Secondo le tendenze attuali, un cliente ha confermato l’aggiornamento dopo aver scambiato alcune battute con un rappresentante Dell. In particolare, la prossima generazione di Dell XPS 15 sarà dotata di un processore Intel di 8° generazione, monterà un display 5K e, probabilmente, una scheda grafica Nvidia GTX 1060. Il Dell XPS 15, si è rivelato uno dei migliori portatili consumer, ma sembra che la nuova generazione sia destinata ad avere ancora più successo.

Sarà interessante vedere come il dispositivo arriverà effettivamente sul mercato. Mentre tutto sembra promettere bene, il nuovo XPS 15 è alimentato da processori Intel di ottava generazione, introducendo miglioramenti in vari aspetti, in particolare, l’efficienza energetica alle più alte risoluzioni. Nel frattempo, l’utente di Reddit, Camelcase47 ha fatto sapere che il portatile sarà disponibile anche con schermo con risoluzione FullHD a 1080P, risultando leggermente più economico. L’aggiunta della scheda grafica Nvidia GTX 1060 dovrebbe essere facoltativa e montata solo su richiesta e se i rapporti risultassero veritieri, allora ci sarà una grande probabilità che questo PC potrà essere utilizzato anche come dispositivo da gaming.

A parte questo, il nuovo portatile è dotato di porta USB di Tipo-C, una coppia di porte USB 3.0 Thunderbolt 3, un connettore USB 3.1 Type-A, uscite VGA ed HDMI ed una porta Gigabit Ethernet con l’adattatore separato di Dell. Il portatile dovrebbe supportare l’ultimo standard Wi-Fi 802.11ac. Per quanto riguarda il prezzo, il modello top-of-the-line potrebbe arrivare ad un prezzo di circa 3000 dollari. Non si tratta di nulla di ufficiale, tutte queste informazioni, infatti, sono rintracciabili sulla pagina ufficiale di Reddit dell’azienda. La nuova linea di XPS 15 sarà svelata nei primi mesi del 2018.

FONTEgizbot
Articolo precedenteNokia 8, il beta test di Android 8.0 Oreo è concluso: roll-out imminente
Articolo successivoLightinthebox: tantissimi prodotti in offerta, tra cui LeEco Le Max 2 a 134.85 euro