Sony Xperia XZ Premium
Sony Xperia XZ Premium

Sony Xperia XZ Premium è l’ultimo nato in casa Sony, è uno smartphone Android con novità molto all’avanguardia che lo rendono un’ottima scelta per qualsiasi utilizzo l’utente ne debba fare. Rappresenta in questo momento uno dei migliori dispositivi mobili mai realizzati. Ha un grande display da 5.5 pollici e di una risoluzione da 3840×2160 pixel. Le funzioni che offre questo Sony Xperia XZ Premium sono innumerevoli e tutte al top di gamma.

La novità di questo smartphone è completata da una fotocamera con un sensore da ben 19 megapixel e di registrare video in 4K alla risoluzione di 3840×2160 pixel. Ha un design elegante e molto compatto che lo rende anche comodo da utilizzare. Il prezzo si aggira intorno ai 530 Euro, non molto elevato se consideriamo che ci sono smartphone in commercio meno potenti di questo che costano anche il doppio.

Sony Xperia XZ Premium è stato il primo telefono ad aver installato Android Oreo. In Italia non è ancora possibile effettuare l’aggiornamento, mentre negli altri paesi è stata rilasciata solo la versione beta. Dopo solo pochi giorni dall’installazione, non pochi utenti in possesso di Sony Xperia XZ Premium dual Sim si sono subito lamentati su vari forum, dicendo di avere riscontrato dei problemi non indifferenti alla fotocamera, causati appunto dalla comparsa del nuovo Android Oreo.

Il problema

Il Problema principale, come già detto riguarda la fotocamera, più precisamente problemi all’autofocus e al bilanciamento dei colori in condizioni particolari di luce della fotocamera posteriore. Le foto non vengono con il punto luce giusta, il che è un problema dato che il telefono le capacità le ha, eccome se le ha. Questo problema non si è ancora verificato sui modelli con una sola Sim ma non si esclude la possibilità che possa capitare.

Sony riguardo a questo problema si è espressa, dicendo che non ne era a conoscenza ma rilascerà si pensa per il mese di novembre una fix, che dicono risolverà il problema. D’altro canto bisogna anche dire che Sony ha reso disponibile l’aggiornamento con dei tempi record, prima di tutti gli altri dispositivi Android, è quindi possibile la svista a qualche piccolo problema tecnico.

Per quanto riguarda Android Oreo, in Italia sembra dovremo aspettare ancora un po’ per averlo, si parla di qualche settimana, ma secondo rumors online è il miglior sistema operativo mai uscito su Android. Non ci resta che aspettare di poterlo installare sui nostri smartphone e verificarlo con i nostri occhi!

 

Articolo precedenteGoogle Pixel 2 XL porta ancora problemi: molti ordini italiani improvvisamente cancellati
Articolo successivoVodafone, con la nuova tariffa i clienti TIM potranno usufruire di 20 Giga in 4G