Nokia è tra le aziende più rispettabili del settore. Da tantissimi anni produce molteplici prodotti, nella maggior parte dei casi validi e apprezzati dalla clientela. Anche quest’anno le aspettative non sono state deluse, infatti i dispositivi Nokia proposti quest’anno hanno convinto gli acquirenti per ogni fascia di prezzo, dalla più bassa alla più alta.

Nonostante i tanti aspetti positivi, Nokia ha anche attutito duri colpi sul mercato. soprattutto negli ultimi mesi, poiché la concorrenza è davvero agguerrita in quest’ambito. È un settore in continuo cambiamento. Per tali ragioni questo brand finlandese ha dichiarato che i prodotti proposti in futuro saranno sempre più alla pari di quelli di altri marchi.

Per risollevare le sorti dell’azienda non basterà essere più competitivi lanciando prodotti sempre più potenti e innovativi.

Nokia ha deciso di attuare un’ulteriore strategia a suo favore: riaprire alcuni store nelle zone in cui le vendite sono in bilico. In Italia, ad esempio, Nokia non ha più il successo che aveva una volta. Per questo nel nostro Paese torneranno operativi i Nokia Store. Con questa dinamica l’azienda spera di facilitare e quindi aumentare le vendite dei propri dispositivi.

Infatti, le due ragioni principali che hanno portato Nokia a subire questo ribasso di vendite sono: la pessima gestione delle risorse da parte di HMD e il non poter vantare una quantità adeguata di negozi fisici dedicati.

Il negozio online della Nokia, stando alle dichiarazioni di HMD, serve prodotti per lo più nei seguenti paesi: Gran Bretagna, Finlandia, Germania, Italia, Francia, Spagna e Polonia. Indubbiamente in futuro si spera che la situazione si smuova. Ci si augura che i dispositivi Nokia vengano venduti anche in altri paesi oltre a quelli appena citati. Stranamente, almeno per una volta, l’Italia è tra i paesi elencati, quindi possiamo ritenerci fortunati. Però, per quanto riguarda i Nokia Store fisici, i passi da fare sono ancora tanti. Purtroppo però non è ancora stata stabilita una data ufficiale per il loro ritorno.

Articolo precedenteOnePlus 5T: niente ricarica wireless per il nuovo flagship
Articolo successivoOnePlus 5T: l’azienda dà la possibilità di testarlo in anteprima, ecco come