Samsung Gallery si aggiorna alla versione 5.3.15.306 con una novità funzionale che potrebbe rivelarsi parecchio interessante o per lo meno utile per gli utenti.

Effettuando l’aggiornamento nel Galaxy Apps, si riuscirà a nascondere gli album in maniera semplice e immediata. Basterà recarsi nella Galleria delle foto e cliccare sui tre puntini in alto a destra del rispettivo album per poi selezionare “nascondi album”.

In pochi secondi potrete rendere invisibili gli album che ritenete “indesiderati”, o che vorrete nascondere per una qualsiasi altra ragione.

Se in futuro cambiate idea e decidete di voler rendere nuovamente visibili i vostri album sarà sufficiente cliccare di nuovo sui tre puntini. Dovrete ripetere la stessa procedura, stavolta togliendo la spunta della voce ‘nascondi album’.

Per adesso la funzione è limitata ad album di terze parti, ad esempio foto e video proveniente dai social network (WhatsApp, Facebook), oppure raccolte di sfondi, e così via. Al momento non è quindi possibile nascondere album di foto della camera, le schermate, gli album dei download o delle clip animate o altro creato dal sistema.

Questa versione aggiornata e rinnovata della Samsung Gallery con il passare del tempo sarà disponibile per tutti i dispositivi. Inoltre, è già usufruibile nel Galaxy Apps, ma in seguito sarà possibile aggiornare l’app anche nel proprio Play Store.

Articolo precedenteGoogle: entro il 2018 introdurrà le applicazioni con realtà aumentata su milioni di smartphone
Articolo successivoWhatsapp: arriva il duplice aggiornamento 2.17.409 e 411, ecco le novità