Galaxy S8 sono gli ultimi modelli di punta dell’azienda sud-coreana, nonostante l’attesa sia già tutta rivolta al futuro Galaxy S9. Rilasciati ufficialmente da pochi mesi, ad oggi, stentano a ricevere gli aggiornamenti ufficiali. Perchè?

Galaxy S8: Samsung non aggiorna gli smartphone

Samsung, si sa, è sempre stata abbastanza lenta nel rilascio degli aggiornamenti dei propri dispositivi. Per questo motivo, nonostante siano già passati diversi mesi dal lancio dei terminali, non ci stupisce il ritardo negli update.

Ad oggi, considerando solo ed esclusivamente i terminali no brand, l’ultimo aggiornamento ricevuto riguarda le patch di agosto. Incredibilmente l’azienda ha pensato di aggiornare tutti i dispositivi di fascia medio-bassa, come Galaxy J3, Galaxy J5 e Galaxy J7, tralasciando incredibilmente gli ultimi Galaxy S8.

L’intenzione è chiara, nel 2018 verrà rilasciato l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo, tuttavia perchè non vengono rilasciate anche le patch di sicurezza?.

Al momento in cui vi scriviamo, solamente i brandizzati Vodafone hanno iniziato a riceverle, quando anche per tutti gli altri?.

Il problema, a quanto pare, riguarda limitatamente i dispositivi italiani. Nel resto del mondo la situazione è leggermente diversa, con update rilasciati con regolarità a tutti gli utenti stranieri.

La speranza è di vedere al più presto un aggiornamento software anche per i no-brand italiani, troppo rischioso sarebbe non chiudere le falle di sicurezza che, ogni giorno, vengono scoperte nel sistema operativo Android.

 

Articolo precedenteWhatsApp: in regalo 20€ per tutti gli utenti, fate attenzione alla truffa
Articolo successivoTre sfida TIM e ripropone a sorpresa una promo con tantissimi Giga a soli 5€