oneplus-5t-635x318OnePlus 5T, nuovo top di gamma di produzione cinese sta per essere in commercio, mancano pochi giorni. Ne abbiamo sentito parlare tantissimo in queste ultime settimane e non vediamo l’ora di vederlo. Gli smartphone di produttori cinesi stanno prendendo sempre più piede nel commercio europeo, basti vedere il successo di Huawei e Xiaomi per capire. Una delle qualità che hanno gli smartphone cinesi è che offrono un prodotto simile o superiore a quello a cui siamo abituati ma ad un prezzo il più delle volte inferiore.

OnePlus 5T è il successore del OnePlus 5, le indiscrezioni dicono che i due smartphone sono molto simili tra solo, ad eccezione del fatto che il 5T adotta un display 18:9 che porterebbe un design molto diverso. OnlePlus 5T sarà presentato ufficialmente il 16 novembre a New York, alle 17:00 ora italiana. Lo smartphone sarà disponibile online a partire dal 21 novembre alle ore 15 italiane. Sul prezzo non abbiamo ancora notizie certe, sappiamo solo che sarà un po’ più caro rispetto a OnePlus 5, che ricordiamo è stato messo in vendita ad un prezzo di 499 Euro nella versione 6+64GB e a 599 Euro nella versione da 8+128GB.

Le specifiche tecniche:

Come già detto non dovrebbe cambiare molto dal suo successore:

  • Schermo full HD (1080×2160) da 5,99 pollici
  • Processore SoC Qualcomm Snapdragon 835 con CPU core e GPU Adreno 540
  • Disponibile in versione 6+64 oppure 8+128 di memoria interna
  • Doppia fotocamera posteriore con sensori da 16 e 20 megapixel
  • Sblocco con impronta digitale nella parte posteriore
  • Android 8.0 Nougat con OxygenOS
  • Miglioramento dei contrasti e della gamma cromatica nelle fotografie

Dalle ultime immagini trapelate in internet, si vede il nuovo smartphone più stretto ma più allungato rispetto a quello precedente, la cornice dovrebbe essere ridotta, quasi a scomparire. Non ci sono informazioni a riguardo sull’uso del riconoscimento facciale per adesso. Un segno distintivo dei modelli OnePlus è quello dello slider per il passaggio alla modalità “non disturbare” ed è quasi certo che rimarrà. L’azienda cinese ha inoltre confermato la presenza del jack audio da 3.5 mm, cosa che farà felici i fan di OnePlus, dato che questa caratteristica sta ormai scomparendo nel mondo degli smartphone.

Per chi desiderasse partecipare a New York per il lancio dello smartphone, il biglietto d’ingresso ha un costo di 40 dollari e il ricavato andrà interamente in beneficienza. Indipendentemente dal biglietto della presentazione, potreste vincere un viaggio a New York per potervi assistere. Ecco cosa dovete fare per partecipare al concorso:

  • Ovviamente essere liberi dal 15 al 17 novembre
  • Seguire OnePlus su Instagram
  • Pubblicare su Instagram una vostra foto con un tag #OnePlusNYC
  • Riempire questo form

Saranno estratti 3 vincitori ciascuno dei quali potrà portare una persona con sé. Riceveranno i biglietti aerei e un soggiorno di due notti a New York. Avete tempo solo fino alle 17 dell’8 novembre per partecipare. Se per caso non avete Instagram potete compilare comunque il form e potete vincere solo i biglietti della presentazione, il viaggio sarà a carico vostro. Buona Fortuna!

Articolo precedenteTIM: tutti i regali per i vecchi e i nuovi clienti
Articolo successivoVodafone sorprende gli utenti Tim, Wind e Tre con le offerte da 7 a 20GB