Xiaomi Redmi Y1 è protagonista nel primo hands-on!
Xiaomi Redmi Y1 è protagonista nel primo hands-on!

Annunciati la scorsa settimana in India, Xiaomi Redmi Y1 ed Y1 Lite sono due smartphone entry level che puntano tutto sulla fotocamera anteriore da 16 megapixel. Pur essendo simili esteticamente, gli smartphone sono diversi dal punto di vista dell’hardware.

Redmi Y1 sfoggia un grande display da 5,5 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel), protetto da un vetro Corning Gorilla Glass. Come affermato in precedenza, il dispositivo adotta una fotocamera frontale da 16MP dotata di messa a fuoco automatica e affiancata da un flash LED. Posteriormente, trova posto un sensore da 13 MP con PDAF ed un lettore impronte digitali.

Discreto l’hardware, caratterizzato da un chipset octa-core Snapdragon 435, coadiuvato da  3GB RAM e 32GB di memoria interna – espandibile con MicroSD fino a 128 GB. Esiste anche una variante 4GB + 64GB. La batteria da 3080mAh, assieme ad un processore poco energivoro, dovrebbero garantire un’ottima autonomia.

Xiaomi Redmi Y1 Lite differisce dalla variante standard per la presenza di un chip Snapdragon 425 octa-core a 1.4GHz, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile.

La gallery che vi proponiamo in basso è un primo hands-on dello smartphone, realizzato dai colleghi di FoneArena.

Che ve ne pare di questo Xiaomi Redmi Y1? Potreste essere interessati all’acquisto? Fateci sapere la vostra opinione all’interno del box commenti!