Vodafone

L’Internet delle Cose (chiamato anche Internet of Things Consumer), è una delle grandi innovazioni e tecnologie che, moltissimi operatori, stanno iniziando ad adottare. In questi giorni anche Vodafone ha lanciato la nuova piattaforma V by Vodafone.

V by Vodafone, la nuova incredibile piattaforma per iOT

La tecnologia sta compiendo passi da gigante, ma sopratutto si sta diffondendo in ogni singolo elemento presente nelle nostre case. Per facilitare la connessione tra gli stessi, nasce l‘Internet delle Cose, ovvero la possibilità di estendere la connettività ad un maggior range di prodotti dislocati a casa, in ufficio e così via.

L’azienda, proprio in queste ore, ha ufficialmente annunciato V by Vodafone, un vero e proprio ecosistema che vi permetterà, in futuro, di connettere moltissimi dispositivi.

Al momento, leggendo le note ufficiali, all’interno di tale piattaforma troviamo:

  • Applicazione dedicata: grazie ad una semplice interfaccia, sarà possibile controllare dal proprio smartphone tutte le V-SIM ed i vari dispositivi collegati. Una volta acquistato un dispositivo vi basterà avvicinare il codice QR alla fotocamera dello smartphone e, automaticamente, avverrà il collegamento.
  • V-SIM: non basterà possedere anche un determinato terminale, all’interno dello stesso sarà necessario integrare una SIM, distribuita da Vodafone stessa, per facilitare la connessione.
  • Unico piano tariffario: l’azienda ha pensato ad un unico piano tariffario, vi verrà quindi recapitata una sola bolletta, che varierà in base alle tipologie ed al numero di dispositivi connessi.

Al momento, gli unici prodotti appartenenti alla linea V by Vodafone sono: V-Auto, V-Bag, V-Camera e V-Pet. Nel 2018 è previsto il lancio di nuove categorie, un marketplace dedicato e molto altro ancora.

Tutti i prodotti elencati possono essere acquistati, già da oggi, nei vari punti vendita Vodafone in Italia e online.

VIAiOT
Articolo precedenteTruffa online: attenzione ai nuovi sms ricevuti di tipo smishing
Articolo successivoTim Cook dichiara che i Social Network come Facebook ci dividono