Twitter 35000 caratteri

Da non molto, la piattaforma Twitter ha deciso di raddoppiare il numero dei caratteri possibili in un Tweet da 140 a 280. Dopo aver anche dato la possibilità di taggare più utenti in un messaggio. Nonostante ci siano tuttora utenti iscritti che non riescono a condividere messaggi da 280 caratteri anche se Twitter lo permette, c’è chi ha trovato il modo di pubblicare un tweet da 35.000 caratteri.

Il Tweet

Il 4 novembre, due utenti iscritti entrambi alla piattaforma online, sono riusciti ad infrangere il limite massimo di caratteri consentiti. Il messaggio è questo: “People! @Timrasett e @HackneyYT possono superare il limite dei caratteri! Non ci credete? Ecco una prova di circa 35k caratteri“. Questa frase è stata tradotta in automatico dal tedesco attraverso Google Translate e di seguito sono riportati moltissimi caratteri senza un senso logico. Non è ancora noto come questi due utenti abbiano fatto a pubblicare un messaggio con così tanti caratteri superando quindi gli strumenti che Twitter utilizza per l’abbreviazione automatica.

Successivamente i due utenti sono stati sospesi dal social network che ha subito provveduto a cancellare l’incriminato tweet. I due hacker, successivamente hanno preferito non rivelare il metodo utilizzato per pubblicare il tweet più lungo della storia di Twitter. Una cosa è sicura, lo staff del social network ha provveduto ad apportare modifiche tali per impedire che accada di nuovo.

 

Articolo precedenteWhatsApp: se venisse bloccato in Italia?
Articolo successivoHonor V10, ecco nuovi dettagli su display e specifiche hardware