NichePhone-S

Samsung ed Apple, per fare un esempio, ci portano anno dopo anno alla scoperta di nuove funzioni tecnologiche nei loro smartphone. Un’azienda giapponese invece, ha deciso di tornare alle origini producendo un telefono piccolissimo con sistema operativo Android. FutureModel, nome della società pensa di lanciare molto presto il nuovo telefono NichePhone-S.

Scopriamolo nel dettaglio

Con NichePhone-S anche se è dotato di sistema operativo Android (4.2), sarà possibile solo effettuare chiamate, mandare SMS e ascoltare musica in streaming. La novità più particolare è il fatto di andare controcorrente rispetto al mercato di oggi. NichePhone-S è grande quanto una carta di credito e assomiglia molto ad una piccola calcolatrice.
In Giappone uscirà il prossimo 10 novembre ad un prezzo di circa 82 Euro. Prezzo non elevato se consideriamo anche il fatto che attualmente stiamo utilizzando Android 8.0. Il display è molto piccolo, ma permetterebbe di registrare memo vocali, riprodurre musica con auricolare Bluetooth e utilizzare la calcolatrice. È possibile anche utilizzarlo come router dato che è dotato di funzione tethering hotspot.

NichePhone-S non sarà certo apprezzato da tutti, ma la sua produzione da un segnale chiaro: ci sono ancora utenti che apprezzano questi particolari telefoni anche se non sono nei nostri standard attuali. Un effetto sicuramente positivo dell’utilizzare questo telefono è il non essere dipendenti da tutto ciò che ci propongono i nuovi smartphone. Chissà se anche in Italia ci sarà un “ritorno alle origini“.

 

Articolo precedenteWhatsApp: le truffe da conoscere assolutamente
Articolo successivoSamsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus si aggiornano alla versione XXU1AQJ1: patch di ottobre e miglioramenti alla stabilità