Quando si tratta di mangiare i propri piatti preferiti, le persone sono disposte a dover aspettare in coda per una quantità di tempo che sembra non finire mai. Presto sarà possibile saltare le file nei ristoranti, risparmiare il proprio tempo, tutto a portata di app.

In arrivo con i servizi fruibili con Google Search e Google Maps le statistiche in tempo reale del tempo necessario per poter mangiare nei ristoranti da noi prescelti.

In questo modo si potrà decidere se si vuole aspettare il tempo necessario, nel frattempo si può fare altro, insomma il tempo non sarà più sprecato dietro file interminabili. Tutto diventerà più gestibile, organizzato, pianificato, e ne giova anche la pazienza di chi non ha voglia di aspettare troppo.

Sarà possibile vedere i tempi di attesa di più di un milione di ristoranti in tutto il mondo. Basterà cercare i locali su Google, e scorrere nella scheda dettagliata con tutte le informazioni. In basso, nella sezione Popolare ci sarà l’indicazione sul tempo di attesa di quel preciso istante, toccando la barra dell’ora. Si può anche scorrere verso destra o sinistra per consultare un riepilogo dei tempi di attesa di ogni giorno, in base alle fasce d’orario. In questo modo si potrà pianificare in anticipo che tipo di affollamento potrebbe esserci nei vari ristoranti. Più difficile a dirsi che a farsi.

Le statistiche sono basate su dati storici anonimi, analoghi a quelli di durata della visita e tanto altro di recente introdotti.

Articolo precedenteGoogle Assistant come Shazam: il sistema di BigG in grado di riconoscere le canzoni
Articolo successivoXiaomi Redmi 4A in offerta sullo store di Lightinthebox a 78,98 euro