XiaomiMi 6C: display full-vision in formato 18: 9?
XiaomiMi 6C: display full-vision in formato 18: 9?

Stando a quanto emerso nel corso delle ultime settimane, Xiaomi dovrebbe svelare gli smartphone Redmi 5 e Redmi 5 Plus sabato 11 novembre; la società prevede poi di lanciare la variante Note della line-up Redmi di quinta generazione nel mese di dicembre.

Dopo i rumor diffusi nel mese di agosto, torna sul web il nome di Xiaomi Mi 6C, variante midrange dell’attuale top gamma Xiaomi Mi 6. All’inizio di quest’anno, Xiaomi ha lanciato Mi 5C, il primo smartphone border-less del produttore ad integrare il chipset proprietario Surge S1.

Alcuni report provenienti da fonte interne all’azienda – dunque piuttosto affidabili – hanno rivelato l’esistenza di Xiaomi Mi 6C: una versione Full Screen dell’attuale punta di diamante. Il prodotto dovrebbe utilizzare il nuovo SoC Surge S2, la cui produzione di massa sarebbe addirittura iniziata il trimestre scorso. Alcune voci sostengono si tratterà di un chipset a 10nm come lo Snapdragon 835, ma appare più realistica (e fattibile) una soluzione a 16nm.

Ciò detto, non è certo l’utilizzo di una soluzione in-home, in quanto alcune fonti parlano dell’utilizzo di uno Snapdragon 652 – caratterizzato da quattro core Cortex A73 con clock a 2,2 GHz e quattro core Cortex A53 che lavorano a 1,8 GHz.

Xiaomi Mi 6C dovrebbe adottare un display da 5,65 pollici full-vision con fattore di forma pari a 18: 9; ciò comporterà lo spostamento del lettore biometrico per le impronte digitali nella parte posteriore. Come Mi 6, il nuovo device implementerà una dual camera posteriore con sensori da 12 megapixel ed una back cover completamente in vetro.

Relativamente al prezzo, si parla di 2.699 yuan, ovvero 350 euro al cambio attuale. E voi, cosa ne pensate di questo Xiaomi Mi 6C e della possibile adozione del chipset Surge S2?

Fonte

Articolo precedenteePRICE: oltre 60 prodotti a soli 0,99 euro, ma soltanto un’ora al giorno
Articolo successivoHonor, ancora due giorni per acquistare Honor 6A e Honor 9 a 1 euro