whatsapp

Le truffe online sono davvero molto odiosepericolose. Purtroppo, la maggior parte degli utenti non è informata, o comunque non è abbastanza esperta, e cade in insidiosi tranelli. In queste ore è stata diffusa una nuova truffa su WhatsApp e SMS, riguardante Google Foto.

WhatsApp: nuova truffa al sapore di Google Foto

Proprio stamattina vi parlavamo della nuova truffa di WhatsApp, tramite la quale si annunciava un ipotetico ritorno al pagamento del canone annuale. Nemmeno il tempo di assimilare la notizia che il Commissariato di PS Online – Italia, tramite la propria pagina Facebook ufficiale, ha messo in guardia tutti gli utenti.

Se ricevete un messaggio su WhatsApp o tramite SMS, molto simile a quello indicato nell’immagine sovrastante, non cliccate il link. E’ una truffa, l’unico obbiettivo è quello di iscrivervi ad un abbonamento a pagamento.

Toccando il link inserito nell’articolo, infatti, involontariamente vi iscrivete ad un servizio a pagamento. Il risultato sarebbe devastante, il credito residuo della vostra SIM verrebbe completamente prosciugato.

Se lo ricevete, cancellatelo immediatamente e non date un seguito al tentativo di truffa. Il consiglio che ci sentiamo di darvi è sempre lo stesso, diffidate da qualsiasi messaggio sospetto, se avete dei dubbi consultatevi con chi è più esperto di voi, ma non cliccate mai nessun link.

Il pericolo è, purtroppo, sempre dietro l’angolo. Fate attenzione.

Articolo precedenteWind sorprende tutti con una promozione che tenta i clienti Tim e Operatori Virtuali
Articolo successivoXiaomi è pronta a sbarcare in Italia già entro la fine del 2017