OnePlus 5T
OnePlus 5T

OnePlus 5T sarà presentato la prossima settimana a New York. A rivelarlo è la stessa azienda con un messaggio pubblicato su Twitter anche se nel tweet, visibile in basso, OnePlus invita i suoi affezionati a scoprire quale sia la città della presentazione attraverso un piccolo indizio. Una foto che mostra un’installazione pubblicitaria ed un grattacielo. Un panorama tipico di New York e nello specifico si tratta della 34esima strada di Manhattan. Qui, con tutta probabilità il prossimo 16 novembre, si terrà la presentazione di OnePlus 5T.

Lo smartphone è la versione aggiornata di OnePlus 5, un prodotto con il quale condivide quasi le stesse caratteristiche ma con un design frontale completamente diverso. Il perché è presto detto: OnePlus ha deciso di installare un display generoso e con cornici laterali assenti. Un pannello AMOLED da 6 pollici con 2160 x 1080 pixel di risoluzione che occupa quasi tutta la superficie anteriore, una caratteristica sempre più ricorrente nei top di gamma 2017 come Galaxy S8, Galaxy Note 8 e iPhone X. Sotto lo schermo continuerà ad esserci lo Snapdragon 835 con processore Octa Core e GPU Adreno dedicata.

Un mix supportato da 6 GB di RAM abbinati a 64 GB di memoria interna o, nel caso della versione più potente e costosa, da 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Il comparto multimediale non dovrebbe differire di molto se non per una migliore ottimizzazione software e nuovi algoritmi in grado di garantire scatti perfetti in ogni condizione. Scontata la presenza di un modem con il supporto alle reti 4G, WiFi, Bluetooth 5.0, NFC e GPS. Presente anche il jack audio da 3.5 millimetri così da garantire la migliore qualità audio.

https://twitter.com/evleaks/status/924969144474357760

La batteria dovrebbe essere da 3450 mAh con il supporto alla ricarica rapida ma non a quella wireless. Quest’ultima, secondo quanto dichiarato da Pete Lau, non è una tecnologia abbastanza matura da poter essere inserita su un top di gamma di questo calibro ma soprattutto non è ancora ottimizzata a livello ingegneristico. Introdurla significava aumentare lo spessore dello smartphone a discapito della praticità d’utilizzo. OnePlus 5T dovrebbe essere venduto a circa 549 dollari per la versione base e 649 dollari per quella con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria.

Articolo precedenteWind Smart 5 star prorogata fino al 10 Novembre 2017
Articolo successivoPassa a TRE: una nuova promo con 8GB senza soglie settimanali sfida Vodafone e TIM