OnePlus 5T è nuovamente protagonista, questa volta in merito al suo – probabile – design. La società cinese ha infatti postato su Twitter una nuova immagine teaser dove compare anche OnePlus 5, posto sopra quello che dovrebbe essere un esemplare di OnePlus 5T. Nonostante la foto non riveli molto circa l’aspetto estetico dello smartphone, è evidente come OP5T avrà dimensioni estremamente simili all’attuale top gamma.

Nel corso delle ultime ore sono emerse in Rete due immagini che dovrebbero svelare – se mai ce ne fosse stato bisogno – quello che dovrebbe essere il design definitivo di OnePlus 5T.

La prima immagine, che vi alleghiamo in basso, proviene dall’Olanda, e nella fattispecie da uno shop online. Dalla foto è facilmente intuibile come il retro del device sia rimasto sostanzialmente invariato rispetto all’attuale generazione, ad eccezione del lettore per le impronte digitali spostato a causa del display in formato 18: 9. Proprio il display costituisce la novità: OnePlus 5T si caratterizzerà per la presenza di un ampio pannello Optic-AMOLED (prodotto da Samsung) da 6 pollici di diagonale, con risoluzione Full HD+.

 OnePlus 5T: immagine leaked diffusa da uno e-shop olandese
OnePlus 5T: immagine leaked diffusa da uno e-shop olandese

La seconda immagine proviene direttamente dal forum ufficiale dell’azienda, e sarebbe stata diffusa da un utente già in possesso di un esemplare di OnePlus 5T. Esteticamente, il dispositivo è identico ad OPPO R11s, presentato il 2 novembre scorso. La cosa, ad essere sinceri, non ci sorprende più di tanto: OPPO e la stessa OnePlus, assieme a VIVO, appartengono a BBK Electronic, multinazionale cinese specializzata in elettronica di consumo.

OnePlus 5T dovrebbe essere commercializzato con a bordo Android 7.1.1 Nougat e solo successivamente riceverà Android 8.0 Oreo.

Il resto delle specifiche tecniche – come già anticipato da GFXBench – rimarrebbe sostanzialmente invariato rispetto a OP5: SoC Snapdragon 835, 6 GB / 8 GB di RAM e 64 GB / 128 GB di storage. Il comparto fotografico sarà costituito da un doppio sensore posteriore da 20 MP + 16 MP, mentre sul frontale troverà posto una fotocamera da 20 MP.

La società ha poi confermato la presenza del jack audio da 3,5 mm e l’assenza della ricarica wireless, così da contenere lo spessore del device.

La presentazione di OnePlus 5T dovrebbe avvenire il 16 novembre, ma attualmente questo rumor non è stato confermato dall’azienda. Cosa ne pensate del nuovo flagship killer del produttore cinese? Lo acquisterete?

Articolo precedenteHuawei Mate 10 Lite: arriva anche in Italia al soli 349 euro
Articolo successivoIncredibile: iPhone X, Apple non sostituirà in garanzia i display difettosi!