iPhone X
iPhone X

La redazione di SquareTrade non poteva tirarsi indietro dal provare il nuovo iPhone X, il melafonino più costoso di sempre. Per acquistarlo si parte da 1189 euro e si arriva a 1359 euro. Cifre da capogiro che possono lievitare ulteriormente se si rischia di rompere il dispositivo, il primo senta tasto Home perché con dotato di uno schermo che occupa tutta la parte frontale. Apple, come è possibile leggere in questa pagina ufficiale di supporto, chiede 321 euro la sostituzione del display e 611 euro per tutti gli altri danni.

E a giudicare dalle prove di SquareTrade, visibili nel video in basso, rompere iPhone X è un attimo. Allo smartphone è stato assegnato un indice di fragilità altissimo: 90 su 100. Un rischio elevato nonostante Apple ha dichiarato più volte di utilizzare “il vetro più resistente mai visto su uno smartphone”. Una frase confutata da alcuni test che hanno dimostrato tutto il contrario.

IPHONE X, ECCO COME TI DISTRUGGI

Nello specifico basta una caduta frontale, da circa 180 centimetri, per rendere inutilizzabile lo schermo ed il riconoscimento facciale. Con una caduta laterale dalla stessa altezza si rischia un malfunzionamento dello schermo, il distacco del display e i graffi sul profilo in acciaio. Sbattendo la parte posteriore, sempre da 180 centimetri, il vetro si distrugge del tutto scheggiandosi e distaccandosi dallo schermo. Buona solo la resistenza del dispositivo all’acqua che durante un’immersione per 30 minuti ha causato disturbi solo alla riproduzione audio.

Articolo precedenteHonor 6X rende felici gli amanti della fotografia a soli 199 euro per Natale 2017
Articolo successivoApple Watch 3 si blocca chiedendo il meteo a Siri