BixbyUltimamente abbiamo assistito allo scontro epocale tra Samsung e gli sviluppatori che volevano rimappare il tasto. E, anche se Samsung ha parzialmente ceduto disabilitandolo, Bixby può ancora essere attivato tramite una pressione consistente sul tasto.

Disabilitare il tasto ha quindi arginato in quale modo il problema (cosa in cui speravamo tutti), anche se solo parzialmente.

L’ultima volta in cui abbiamo sentito parlare di Bixby e del categorico rifiuto alla sua disabilitazione definitiva, pensavamo di essercene liberati – anche se in maniera provvisoria -, ma a quanto pare basterebbe premere per un lasso di tempo abbastanza lungo il tasto del device per attivare l’assistente vocale sullo schermo.

Il nuovo aggiornamento di Bixby, in ogni caso, ha  più o meno risolto il dilemma.

SamMobile, inoltre, rilascia la comunicazione secondo cui Samsung avrebbe lanciato un ulteriore update per Bixby Service, grazie al quale l’assistente vocale sarà in grado di analizzare i nostri contatti nel momento in cui Bixby riceverà il comando di chiamata. Questo permetterebbe di chiamare tramite l’assistente vocale anche i contatti salvati in rubrica con i nomi più bizzarri.

Per mettere fine alle torture che il tasto di Bixby ha inflitto nell’uso del vostro Galaxy S8, S8 plus o Note8, prestate quindi attenzione alle app Galaxy e a tutti gli aggiornamenti che contengono la parola Bixby nel loro titolo.

Nel caso in cui non abbiate accesso agli updates, o nel caso in cui abbiate disabilitato le app Galaxy, potete scaricare l’ultima versione di Bixby, Bixby Home/ Hello Bixby e Bixby Service da APK Mirror.

Articolo precedenteAmazon Music Unlimited: come provare il servizio gratuitamente
Articolo successivoWhatsApp, in arrivo una nuova funzione per i gruppi: come provare la versione beta