whatsapp

WhatsApp è entrata in maniera visibile nelle nostre vite. La maggior parte di tutti coloro che possiedono uno smartphone non può fare a meno di utilizzare la chat di messaggistica istantanea più popolare al mondo. Uno dei pochi talloni d’Achille per la piattaforma, come vi raccontiamo in più occasioni, è la privacy. Questa, di certo non è migliorata, con l’introduzione delle famose “spunte blu” ossia le conferme di lettura.

Ottenere le spunte blu su WhatsApp anche se nascoste

Quando leggiamo un messaggio in arrivo da uno dei nostri contatti, questo a sua volta sa che abbiamo letto il messaggio. WhatsApp ci offre uno strumento per occultare “le spunte blu” e la visualizzazione attraverso il menù “Impostazioni”, ma come vi faremo presto vedere anche tale strumento è facilmente aggirabile.

Per scoprire se un utente (con conferme di lettura disattivate) ha osservato un nostro messaggio basterà ottemperare questi semplici passaggi:

  1. Creare una chat di gruppo ed includere il contatto in questione
  2. Inviare un messaggio al contatto
  3. Attendere che si “accendano” le spunte blu

Il meccanismo si basa sul fatto che all’interno dei gruppi, le conferme di lettura funzionano anche se disattivate. Solo in questo modo potremmo essere sicuri al 100% della ricezione e della visione del messaggio.

Articolo precedentePassa a TIM, ultimi due giorni per attivare queste due super promo low cost
Articolo successivoMicrosoft, il sistema Windows 10 sarà disponibile (gratis) sino al 31 Dicembre