iPhone X

E’ finalmente disponibile alla vendita il nuovissimo top di casa Apple. Stiamo parlando naturalmente di iPhone X, smartphone top di gamma che rilancia nettamente il design del melafonino californiano.

E’ quindi ufficialmente partita la corsa per accaparrarsi un esemplare della serie celebrativa del decimo anniversario di iPhone, ma non sarà per nulla semplice viste le scorte ridotte. Una domanda che in molti si pongono è però la seguente: quanto è resistente il nuovo iPhone X?

Il noto YouTuber JerryRigEverything ha provato a scalfirlo mediante i suoi test estremi. Proviamo a vedere quanto resisterà.

Ecco il video che mostra iPhone X sotto tortura

A primo impatto vediamo un esemplare del nuovo iPhone in white, e sicuramente ne possiamo apprezzare la bellezza inconfutabile ed incontestabile. Lo smartphone viene subito sottoposto ad uno scratch test, il quale punta a misurare il grado di resistenza ai graffi.

Partendo con il display, questo, così come gli altri smartphone, comincia a graffiarsi intorno al livello 6, e quindi dimostra una buona resistenza a graffi accidentali. Proseguendo, lo stesso livello scalfisce il vetro in zaffiro della dual-camera, mentre un taglierino basta a scalfire capsula auricolare, bordi del vetro posteriore, bordi della fotocamera ed anche il frame in acciaio inossidabile che funge da contorno insieme con i tasti.

iPhone X

Proseguendo, ecco il test che mette alla prova iPhone X contro il fuoco di un accendino. In questo caso la reazione del display OLED porta al formarsi di una sorta di macchia quasi luminosa che, al contrario degli altri smartphone, non va via dopo qualche secondo, anche se il touch risponde ugualmente. Infine iPhone X supera brillantemente il bend test, non piegandosi nemmeno minimamente. E’ infatti forse lo smartphone più resistente in assoluto per quanto riguarda questa tipologia di test.

In fin dei conti il test risulta superato, anche se bisogna farci attenzione particolarmente, visti i prezzi per ripararlo. Basti pensare che per sostituire il vetro sul retro occorrerebbero appena appena 549$.

Articolo precedenteVodafone: fate attenzione a questa offerta potrebbe farvi cambiare operatore
Articolo successivoWind e Tre lanciano una nuova strategia per strappare clienti a Tim e Vodafone