Broadcom starebbe valutando l'acquisizione di Qualcomm
Broadcom starebbe valutando l’acquisizione di Qualcomm

Il produttore di chip Broadcom starebbe valutando l’acquisto del colosso americano Qualcomm per ben 100 miliardi di dollari.

Secondo Bloomberg, Broadcom starebbe studiando l’operazione assieme ai propri consulenti, così da ufficializzare l’offerta già nei prossimi giorni. Un accordo di questo tipo consentirebbe a Broadcom – che ricordiamo essere il più grande produttore di chip Wi-Fi al mondo – di acquisire Qualcomm, il più grande produttore di modem, dando vita al terzo chimaker al mondo dopo Intel e Samsung.

Qualcomm Snapdragon, famiglia di system-on-a-chip prodotti dall'azienda statunitense
Qualcomm Snapdragon, famiglia di system-on-a-chip prodotti dall’azienda statunitense

Ovviamente, l’acquisizione passerà al vaglio delle autorità di regolamentazione del mercato, e dunque non è detto che possa concretizzarsi. Comunque vada, a Wall Street il titolo della società statunitense ha guadagnato il 12,4%, ed ha raggiunto punte del 19%. Sale anche Broadcom, che avanza del 5,45%; male Intel, che perde fino al 3,2%.

Qualcomm ha recentemente visto il suo titolo crollare del 16% a causa della battaglia legale con Apple. Ciò detto, Broadcom è in ottimi rapporti con Apple, dunque la possibile acquisizione del colosso di San Diego potrebbe definitivamente mettere la parola fine alla disputa tra le due società.

Nei prossimi giorni presteremo particolare attenzione alla vicenda, quindi rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

Fonte

Articolo precedenteWhatsApp: ecco quando è impossibile eliminare i messaggi inviati
Articolo successivoApple iPhone X mostruoso: supera la soglia dei 200.000 punti su AnTuTu