Apple iPhone X
Apple iPhone X

Apple iPhone X è ufficialmente – ad oggi – lo smartphone più potente in assoluto, almeno stando ai test effettuati dal noto benchmark AnTuTu.

Leggi anche – Apple iPhone X: teardown rivela una doppia batteria! Ecco le motivazioni

Il punteggio medio di iPhone X ha superato quota 200.000, raggiungendo un punteggio medio 202.000. In particolare, come riportato nel database Antutu, lo smartphone avrebbe raggiunto il 27 ottobre ben 226.000 punti. Un risultato straordinario.

Il risultato è anche merito del nuovo SoC Apple A11 Bionic, con un design della CPU esa-core, con 2 core ad alte prestazioni e quattro core ad alta efficienza; la GPU è stata progettata da Apple ed è dotata di un design tri-core, con prestazioni grafiche fino al 30% più veloci rispetto alla passata generazione. Inoltre, il chip A11 Bionic è affiancato da un nuovo motore neurale dual-core in grado di eseguire fino a 600 miliardi di operazioni al secondo. Ovviamente, lo smartphone non è solo potenza, ma anche estrema ottimizzazione: la perfetta sintonia tra hardware e software contribuiscono a fare dei dispositivi Apple tra i migliori sul mercato.

Apple iPhone X nel primo test AnTuTu
Apple iPhone X nel primo test AnTuTu

Nel benchmark, il nuovo melafonino riesce a superare tutti gli smartphone Android, tra i quali OnePlus 5 e Galaxy Note 8, con il primo superato di circa 20.000 punti – 181.088 punti.

Classifica smartphone AnTuTu - settembre 2017
Classifica smartphone AnTuTu – settembre 2017

Ribadiamo infine che benchmark sono solo numeri, dunque non indicativi della reale user experience del dispositivo.

Apple iPhone X sarà disponibile in argento e grigio siderale in due varianti da 64GB e 256GB. Prezzi a partire da 1189 euro.

 

Fonte

Articolo precedenteBloomberg sgancia la bomba: Broadcom potrebbe acquisire Qualcomm per oltre 100 miliardi di dollari!
Articolo successivoHuawei P11: ecco un video con la scheda tecnica