amazon

Amazon si sta lentamente preparando al Black Friday 2017, nell’attesa di conoscere tutte le offerte, una nuova notizia impazza sul web. Il tanto atteso giorno dei grandi sconti, pare essere a serio rischio.

Amazon, il Black Friday è a serio rischio

Il black friday è, per chi ancora non lo sapesse, il giorno di grandi sconti che, secondo la tradizione americana, apre allo sfrenato shopping natalizio. Nel 2017 il fatidico giorno cade il 24 novembre, e una delle principali realtà su cui fare affidamento è proprio Amazon.

In questi giorni, tuttavia, l’azienda non se la sta passando troppo bene. Secondo quanto riportato dal Sun, un errore informatico avrebbe impedito, per un determinato periodo di tempo, ad alcuni rivenditori di ricevere le quote del proprio compenso.

Ogni venditore indipendente, infatti, nel momento in cui decide di vendere direttamente su Amazon, non riceve direttamente i soldi ad ogni vendita, ma l’azienda versa i pagamenti dopo due settimane.

Il problema, quindi, era particolarmente grave. Non potendo ricevere i compensi, i rivenditori non riuscivano ad inviare le scorte nei magazzini dell’azienda e, di conseguenza, il numero di elementi disponibili per il black friday sarebbe molto limitato.

Le difficoltà sono emerse, principalmente, in Gran Bretagna, Francia e Germania. 

Al momento in cui vi scriviamo, Amazon sta cercando il più rapidamente possibile una soluzione. Nel frattempo, leggendo i comunicati stampa, affermano che “se i rivenditori vorranno abbandonare la nostra piattaforma, l’ultima spiaggia è inviare prodotti dai magazzini degli Stati Uniti in Europa”.

Speriamo si risolva, perchè molti prodotti che noi acquistiamo su Amazon, sono spediti dall’Europa, non sempre dall’Italia.

Articolo precedenteWind: il nuovo cliente potrà richiedere il diritto di recesso in questo modo
Articolo successivoGoogle paga Apple, ecco i costi per includere motore di ricerca e servizi