Whatsapp

La recente funzione di cancellazione dei messaggi inviati ha lasciato un lunghissimo strascico di polemiche e problemi. La maggior parte degli utenti si è domandata l’effettiva utilità della stessa, sopratutto a causa del tempo limitato (7 minuti), entro il quale effettuare l’eliminazione. Sebbene abbiamo già visto un metodo per cancellare i messaggi di WhatsApp in un qualsiasi momento, in rete è apparso un nuovo modo molto più interessante e semplice.

WhatsApp: nuovo trucco per cancellare i messaggi inviati in qualsiasi momento

Il trucco non è propriamente immediato, tuttavia, con una certa manualità, anche gli utenti meno esperti potranno cancellare i messaggi. Scopriamo assieme come fare:

  • Attivate la modalità Aereo (è necessario quindi chiudere connessione dati e WiFi).
  • Dirigetevi in Impostazioni -> App e forzate l’arresto dell’applicazione di WhatsApp.
  • Riposizionatevi nelle Impostazioni e modificate manualmente la data e l’ora dello smartphone, in particolare impostatela entro i 7 minuti del messaggio da eliminare.
  • Tornare in WhatsApp, selezionate il messaggio da cancellare ed eseguite l’operazione richiesta. Questo passo è da eseguire come la cancellazione di un normale messaggio.
  • Re-impostate tutto alla situazione iniziale (data/ora e il resto).
  • Tornate in WhatsApp e verificate l’effettiva cancellazione dei messaggi incriminati.

Come avete potuto notare il procedimento è veramente rapido e, sopratutto, molto semplice. In pochi passaggi abbiamo scoperto essere possibile cancellare un qualsiasi messaggio, anche vecchio di una settimana.

 

VIAAndroidAuthority
Articolo precedenteEuronics: “Prezzi da Paura” in tutti i negozi fino al 5 novembre
Articolo successivoOnePlus 5, arriva finalmente il fix per la vulnerabilità KRACK: tutti i dettagli