whatsapp aggiornamento

Come in molti ben sanno, l’app più famosa in assoluto e soprattutto più utilizzata al mondo è sicuramente WhatsApp. Questa fantastica applicazione ha fatto in modo che i vecchi SMS sparissero dai radar, senza che questi fossero presi in considerazione nemmeno nelle promo dei vari gestori.

Molte sono le funzioni che WhatsApp offre, ma al contempo sono tante anche quelle che in molti non conoscono. Siamo infatti qui oggi per mostrarvi qualche metodo o qualche trucco che potreste aver tralasciato in passato.

Bloccare l’app con password o impronta dalle impostazioni base

Questa è una delle soluzioni più comode in assoluto se non volete che qualcuno entri nel vostro WhatsApp, impicciandosi così dei vostri affari. La comodità è garantita anche dal fatto che non dovrete ricorrere ad app di terze parti, dato che il tutto è fattibile mediante le impostazioni del telefono stesso.

Tutto ciò che infatti dovrete fare è andare alla voce “Gestione telefono” scegliendo in seguito il campo Blocco App. Fatto questo, avrete a disposizione tutte le applicazioni dello smartphone che potrete quindi bloccare. Ovviamente sceglierete WhatsApp, proteggendolo con impronta e password.

Questa funzione è disponibile ogni smartphone con sistema Android. Fate però attenzione: il menu potrebbe cambiare in base al brand dello smartphone.

Cancellare messaggi dopo averli inviati

Questa fantastica funzione è stata introdotta alcuni giorni fa, per cui molti utenti ne sono ancora allo scuro. Il tutto è estremamente semplice, dato che la funzione è stata più volte anticipata.

WhatsApp

Nel caso doveste inviare un messaggio ad una persona sbagliata, potrete cancellarlo senza che quest’ultima possa leggerlo. Ovviamente persistono delle condizioni: potrete cancellare il messaggio entro e non oltre i 7 minuti di tempo e soprattutto a patto che il destinatario non l’abbia già letto. Nonostante ciò, questo si accorgerà che l’avrete cancellato mediante la dicitura che potete vedere nella foto sopra.

Conoscere il momento preciso in cui un contatto accede a WhatsApp

No, non stiamo parlando di controllare semplicemente l’ultimo accesso. Infatti ci riferiamo al momento esatto in cui una persona entra online. Per fare ciò esiste la ormai nota app WhatDog, la quale ci permetterà di tracciare completamente i movimenti su WhatsApp di una persona designata.

Mediante quest’app potremo selezionare un contatto ed in ogni momento della giornata, pure avendo la nota app di messaggistica chiusa, potremo ricevere una notifica nel momento esatto in cui questa entra online. Davvero ottimo no?

Articolo precedentePosteMobile Creami eXtra Wow: minuti illimitati, SMS illimitati e 10GB in 4G ad un prezzo incredibile
Articolo successivoVodafone: già disponibili promo con rinnovo ogni 30 giorni?