Nonostante HDM Global non abbia ancora confermato la sua esistenza, Nokia 9 ha comunque ricevuto la certificazione 3C in Cina. Lo smartphone, con numero di modello TA-1054 è apparso all’interno del database di China Compulsory Certificate.

Detto questo, la certificazione in realtà non ha rivelato nulla così importante sul dispositivo, a parte il fatto che sarà disponibile con connettività 4G LTE e altre informazioni simili. Nokia 8 è stato annunciato da Nokia un paio di mesi fa, ed è l’attuale smartphone di punta della società; ora, Nokia 9 è destinato ad affiancare l’attuale flagship, e si distinguerà da questo per l’adozione di un design più accattivante ed al passo con i tempi.

Nokia 9 fa capolino sul database online del China Compulsory Certificate
Nokia 9 fa capolino sul database online del China Compulsory Certificate

Nokia 9 dovrebbe infatti caratterizzarsi per la presenza di cornici ridotte ai minimi termini, bordi edge simili a quelli di galaxy S8 ed un display in formato 18: 9 full-vision. Stando a quanto trapelato nelle scorse settimane, il design dello smartphone dovrebbe essere quello rappresentato nel video che vi alleghiamo di seguito:

Non mancherebbe dunque una doppia fotocamera verticale ed un sensore per le impronte digitali circolare, posto sul retro. Nel video render Nokia 9 sembrerebbe non implementare l’ingresso per il jack audio da 3.5mm, il quale verrà dunque sostituito dalla porta USB Type-C.

La scheda tecnica, come già confermato dal noto leaker @OnLeaks, non dovrebbe differire da quanto visto su Nokia 8:

  • Display da 5,5 pollici QHD+ AMOLED
  • Chipset Qualcomm Snapdragon 835;
  • 4GB / 6GB di RAM + 64GB / 128GB di storage interno UFS 2.1
  • Dual camera posteriore con sensori da 13 e 12 megapixel
  • Audio 3D OZO
  • Sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali circolare sul retro
  • Dimensioni di 140,9 x 72,9 x 7,5 mm

Nokia 9 godrà poi di certificazione IP6X per l’acqua e la polvere, e sarà basato su Android 8.0 Oreo. Attualmente non sono disponibili informazioni relative alla data di presentazione e prezzo, ma siamo sicuri emergeranno nelle prossime settimane. Per cui continuate a seguirci!

Fonte

Articolo precedenteTIM, ecco come ricevere 5 euro di ricarica omaggio solo per oggi e domani
Articolo successivoPosteMobile, da lunedì 6 novembre 10 GB di internet in 4G a solo 1 euro: tutti i dettagli