Facebook

La compagnia statunitense di Mark Zuckerberg sembra avere qualcosa in pentola. Di nascosto e senza voler attirare troppe attenzione su di sé, il team di sviluppatori di casa Facebook sembrano infatti aver dato vita a una nuova applicazione che permetterebbe le videochiamate di gruppo. Il motivo di tanto silenzio non sarebbe stato ben precisato. A quanto pare si tratta semplicemente di un esperimento che non si sa se porterà effettivamente alla diffusione globale della nuova idea per le chiamate VOIP. Nonostante la grande riservatezza che domina sulla questione, i primi rumors, le prime indiscrezioni cominciano a uscire. Alcuni utenti si sono accorti infatti che questa nuova applicazione è disponibile, anche se esclusiva di pochi “eletti”. Da quanto ci risulta la Danimarca sembra poterne usufruire in maniera totale. Per gli altri paesi la situazione è  un po’ diversa: non si ha, in effetti, nessuna certezza che  la nuova idea Facebook arriverà nello Store dei nostri smartphone. Stando alla dichiarazione ufficiale, che si può facilmente reperire collegandosi al sito thenextweb.com, le parole della società sono state le seguenti:

“Stiamo eseguendo un test molto piccolo in Danimarca di un’app che chiamiamo Bonfire. Non abbiamo altro da aggiungere in questo momento “.

L’app quindi è in prova e sta effettivamente prendendo forma in questo periodo come possiamo capire dalle voci di corridoio, ma sarebbe disponibile esclusivamente per il paese sopra citato. Bonfire: Group Video Chat  permetterebbe la condivisione di una chiamata per un buon numero di partecipanti, 8 per l’esattezza. Sarà possibile invitare nuovi utenti tramite il nostro profilo Facebook e Messenger. Inoltre la nuova applicazione permette di creare degli effetti simili ad altri programmi come ad esempio Snapchat. Gli utenti, quindi, oltre a potersi sbizzarrire partecipando a una videochiamata di più persone, potranno anche usufruire di tante funzionalità, di effetti speciali, potranno scattare foto durante la chiamata e decidere se condividerle sui altri social network o meno(Facebook, Instagram, ecc).

Le nuove caratteristiche dell’applicazione stanno interessando sempre di più il Web che cerca di scavare sempre nuove informazioni e per chi non riesce proprio ad aspettare, che è troppo curioso di tastare con mano è possibile avere “un’anteprima” di Bonfire con un piccolo trucchetto. Come già sappiamo, sul nostro Store è possibile scaricare qualunque applicazione. Se invece di utilizzare il nostro account utilizziamo un ID danese, il gioco è fatto. Tutto quello che basta fare è creare un nuovo nome e una nuova password per il nostro nuovo account e soprattutto specificare, alla sezione indirizzo, un indirizzo danese. Completando gli altri pochi semplici passaggi successivi, sarete subito in grado  di accedere allo Store e scaricare Bonfire.  Cosa aspettate allora? Avete voglia di fare una chiamata di gruppo ? Avete voglia di giocare con le nuove funzionalità ? Di scoprire tutte le caratteristiche della nuova app segreta? Collegatevi a questo indirizzo (Download Bonfire 1.5.0 ) e cominciate a sperimentare.

Articolo precedenteVodafone: ecco come disattivare facilmente tutti i servizi a pagamento
Articolo successivoTRE Italia sfida TIM con una promo da 30GB a meno di 2€ a settimana