Xiaomi Redmi 5 Plus è ormai prossimo alla presentazione ufficiale, e proprio per questo le anticipazioni si fanno sempre più frequenti.

Il Redmi 5 Plus sembra infatti essere davvero interessante: l’azienda cinese entrerà nel trend di progettazione a schermo intero con questo prossimo smartphone. Inoltre, il Redmi 5 Plus dovrebbe essere posizionato nel segmento di mercato di fascia media. Detto questo, una nuova immagine di questo dispositivo è stata pubblicata su Weibo via GizChina. Nell’immagine trapelata, lo smartphone è presentato in una variante di colore nero. L’immagine sembra essere simile a quelle già viste nei giorni scorsi, con una configurazione verticale della doppia fotocamera posteriore e un design a schermo intero con bordi sottili nella parte anteriore.

Caratteristiche tecniche di Xiaomi Redmi 5 Plus

Recentemente, abbiamo visto le certificazioni degli smartphone Redmi 5 e Redmi 5 Plus in chiaro su TENAA e 3C. Sulla base delle precedenti voci, sappiamo già che Xiaomi Redmi 5 Plus vanta un display da 5,7 pollici con risoluzione HD+ con formato 18:9. Il dispositivo sarà supportato dal processore Snapdragon 625 o Snapdragon 630 accoppiato con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Nella parte frontale la cornice superiore è leggermente più larga delle altre, così da ospitare la capsula auricolare, i vari sensori di luminosità e prossimità, e la fotocamera frontale. Non sembrano esserci pulsanti capacitivi, dunque Xiaomi opterà per l’implementazione di tasti virtuali.

Inoltre, come abbiamo già visto dalla immagini, la parte posteriore del dispositivo sarà caratterizzata da una doppia fotocamera con sensore principale da 13 MP. Il dispositivo dovrebbe essere lanciato l’11 Novembre, proprio in tempo per la Festa dei Single.

VIAgizbot
Articolo precedenteSamsung Galaxy S8, ecco le prime foto del dispositivo con Android 8.0 Oreo
Articolo successivoApple cambia strategia: iPhone X pubblicizzato a suon di recensioni forzate