MIUI 9
MIUI 9

Xiaomi ha dato il via al rilascio della MIUI 9 Global in versione stabile. Si tratta in un nuovo e corposo aggiornamento dell’interfaccia utente sviluppata dai tecnici dell’azienda cinese per i suoi smartphone. Un’ecosistema che punta sulla semplicità per assicurare le migliori prestazioni ed esperienza di utilizzo. L’aggiornamento è già in distribuzione per cui il vostro smartphone potrebbe notificarlo da un momento all’altro. Tuttavia è necessario essere già in possesso di una versione stabile. Tutti coloro che hanno installato una beta o una ROM cinese dovranno aggiornare tramite Mi PC Suite.

XIAOMI MIUI 9 GLOBAL, QUALI SONO I DISPOSITIVI CHE LA RICEVERANNO SUBITO

Gli smartphone che hanno già ricevuto la notifica che segnala la disponibilità dell’aggiornamento in modalità OTA sono soltanto tre: Redmi Note 4 (Qualcomm), Redmi Note 4X e Mi Max 2. Già tra qualche ora dovrebbe aggiungersi anche il più recente Mi Mix 2. Tra i dispositivi che riceveranno l’aggiornamento, ma solo nelle prossime settimane, ci sono Mi 6, Mi 5S, Mi 5S Plus, Mi 5, Mi 5C, Mi 4s, Mi 4, Mi 4i, Mi 4C, Mi 3, Mi Max, Redmi Note 3, Redmi Note Prime, Redmi 4, RedMi 4A, Redmi 3S e Redmi 2.

XIAOMI MIUI 9 GLOBAL, LE NOVITÀ PIÙ IMPORTANTI

Le novità introdotte con questa nuova MIUI 9 sono tantissime. Il changelog completo è disponibile a questo indirizzo ma noi abbiamo deciso di riportarvi le novità e le ottimizzazioni più importanti. Tra queste ci sono nuove icone ed animazioni, sia di sistema che per le applicazioni, la personalizzazione semplificata della Home e diversi miglioramenti alla leggibilità sia della pagina messaggi che in quella dei contatti.

A questi cambiamenti si aggiunge la modalità Split Screen per dividere lo schermo avviando più di un’applicazione contemporaneamente, la possibilità di attivare e disattivare in automatico la modalità lettura, nuovo sistema antivirus e miglioramenti alla black list per chiamate e messaggi. Il tutto supportato da un’ottimizzazione del sistema operativo che migliora incredibilmente le prestazioni. Le applicazioni e i giochi si aprono più velocemente così come tutto il sistema risponde più velocemente agli input dell’utilizzatore.

Articolo precedenteGoPro Hero 6, recensione di una action cam top di gamma ricca di bug
Articolo successivoHTC: nel 2018 torneranno gli smartphone con doppia fotocamera