L’utilizzo dell’applicazione di messaggistica istantanea sta diventando sempre più eccessivo, di conseguenza, gli utenti sono costretti ad avere un’offerta telefonica ricca di giga per poter soddisfare al meglio le proprie esigenze.

Le varie chat private e i gruppi di conversazione possono causare un notevole consumo di traffico dati, grazie allo scambio di file multimediali, come ad esempio l’invio delle foto o dei video. Infatti, coloro che hanno un traffico limitato di giga, si ritrovano ad avere dei problemi con l’applicazione e quindi sono costretti ad attuare le giuste precauzioni.

Regolare la connessione WhatsApp

I clienti che vogliono ridurre il consumo del traffico dati dell’applicazione, dovranno recarsi nelle impostazioni di WhatsApp e selezionare la voce ‘Utilizzo dati’.

Ecco le giuste precauzioni per un corretto utilizzo:

  • Download automatico media: impostando questa funzione, si potrà ridurre il traffico dati, consentendo di gestire le condizioni per scaricare automaticamente foto, video, audio e documenti, in base alle proprie esigenze.
  • Impostazioni chiamate: attivando l’opzione ‘Consumo dati ridotto’, si potrà diminuire il consumo del traffico dati durante le chiamate WhatsApp.
  • Utilizzo rete: controlla il numero dei messaggi inviati e ricevuti, e il consumo della rete dati.
  • Utilizzo archivio: controlla e gestisce il consumo del traffico dati dei media appartenente alle chat e ai gruppi.

Consultando le precauzioni elencate precedentemente, il cliente potrà risparmiare una buona quantità di traffico dati, in modo da non terminare anticipatamente le soglie dei giga.

Per ricevere ulteriori informazioni sul mondo WhatsApp e non solo, vi consigliamo di rimanere aggiornati con il nostro www.tecnoandroid.it.

Articolo precedenteWhatsapp Down oggi 3 Novembre, ecco le possibili cause
Articolo successivoHonor 9, torna la promozione cashback: 30 euro di rimborso per chi l’acquista entro il 23 novembre