whatsappdown-non-funziona

Questa mattina milioni di utenti sparsi tra Europa ed Asia si sono svegliati con una brutta sorpresa sui propri smartphone. WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea più popolare al mondo, è caduta nell’ennesimo down su scala globale. E’ stata quindi inibita la ricezione e l’invio dei messaggi per tutti gli utenti.

Dopo il down WhatsApp riprende a funzionare

Chi ha provato ad accedere alla chat nei minuti precedenti ha sicuramente notato l’impossibilità di connettersi al server della piattaforma. La problematica, non grave secondo le notizie che trapelano, avrebbe origine proprio da un down dei server di WhatsApp.

Ad ogni modo, dopo circa un paio di ore di malfunzionamenti, la situazione sembra stia tornando lentamente alla normalità. Alcuni nostri followers già ci hanno segnalato un corretto funzionamento di WhatsApp ed in molte zone del nostro paese è già possibile ritornare a chattare con amici e parenti.

Non sappiamo se il problema sia stato risolto su scala mondiale. Sotto questo aspetto, manca una dichiarazione ufficiale da parte del team di sviluppatori.

Vi invitiamo quindi, qualora foste stati presi dal panico per la mancanza di WhatsApp, a controllare in prima persona il funzionamento della chat. Attendiamo ulteriori feedback riguardo l’eventuale blocco della piattaforma all’interno dei nostri canali social.

Articolo precedenteGalaxy S9: il nuovo video mostra il design pazzesco, specifiche e colorazioni
Articolo successivoTim, Vondafone, Wind e Tre: il 4G giunge alla fine della sua evoluzione