Finalmente ci siamo. Ad oltre due mesi dalla sua pubblicazione ufficiale il sistema operativo Android Oreo si prepara a lasciare l’esclusiva dimora dei dispositivi Google per arrivare sugli smartphone di altri marchi. Come di regola, saranno i top di gamma i primi device ad ospitare l’ultima versione del robottino verde. Tra questi, ovviamente non può mancare il famosissimo Samsung Galaxy S8.

Le prime immagini di Samsung Galaxy S8 con Android Oreo

La fase di sperimentazione di Android Oreo sul flagship sudcoreano è iniziata da qualche giorno. Sino a questo momento sono stati effettuati soltanto i test preventivi che consento la release della classica beta. Il rollout di queste ore non è passato inosservato e su Reddit già iniziano a comparire i primi screenshot dello smartphone con l’inedito sistema operativo.

Gli scatti che vi mostriamo mostrano schermate del menù “Impostazioni”. Anche da questo però è possibile riconoscere le novità grafiche che saranno in approdo con Android Oreo. Secondo le poche centinaia che hanno provato la beta dell’OS, inoltre, il device risulterebbe molto migliorato grazie ad una rinnovata fruibilità.

Ricordiamo a tutti i possessori di Samsung Galaxy S8 che la versione Beta di Android 8.0 è disponibile attualmente solo negli Stati Uniti. In Europa ed in Italia, questa dovrebbe arrivare tra una dozzina di giorni. Per quanto concerne la versione stabile, un periodo plausibile per la release è stimato per Dicembre.

Articolo precedenteLG V30, ci siamo: disponibile la beta di Android 8.0 Oreo
Articolo successivoXiaomi Redmi 5 Plus, nuova rivelazione: trapelata l’immagine della versione in Black