Nokia 9 Edge si prospetta uno smartphone il cui progetto è senza dubbi ambizioso. Tra le prime impressioni di questo dispositivo è subito evidente la similarità con il Galaxy Note 8 della Samsung.

Entrambi presentano un design molto lineare e delle specifiche in comune. Lo smartphone della Nokia però ha angoli più smussati, un display curvato molto sottile, delle funzioni aggiuntive, un proiettore incorporato e fino a 8 GB di RAM rispetto al Galaxy Note 8.

Quali sono le peculiarità del Nokia 9 Edge?

Il dispositivo sul retro presenta una configurazione con doppia fotocamera da 16 megapixel il cui sensore è posizionato sopra quello del flash dual-LED. Accanto è possibile trovare anche il suddetto proiettore incorporato a raggi infrarossi, a LED, che permette di proiettare il contenuto dallo schermo del telefono. Il dispositivo non dispone di un sistema touch che rileva le impronte digitali – come molti dispositivi – ma di un tradizionale sensore montato sul retro.

Le versioni di questo smartphone sono due, tra loro identiche ma con differenti capacità. Nel modello basico ci sono 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna mentre troveremo 8 GB di RAM con 128 GB di memoria interna nell’altra versione.

Stando a varie analisi è improbabile che Nokia 9 Edge avrà realmente tutte le caratteristiche appena elencate. Infatti, molto probabilmente Nokia 9 Edge sarà per lo più un Nokia 8 ridisegnato. Questo rende Nokia 9 Edge un prodotto valido, comunque migliore rispetto ad altri prodotti dell’azienda, ma non abbastanza. Le rifiniture del dispositivo, ad esempio, non sono alla pari delle tendenze di design dell’industria degli smartphone.

Nonostante questi aspetti negativi appena citati, ricordiamo nuovamente che il Nokia 9 Edge è considerato da molti analisti un avversario notevole e persino migliore di un Galaxy Note 8. Questo fattore merita di essere preso in considerazione perché il dispositivo della Samsung al momento è tra i modelli di smartphone più quotati dai consumatori, quindi batterlo non è semplice.

 

Articolo precedenteWhatsApp down oggi 3 novembre
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 8 si blocca con l’app contatti, ecco perché