iPhone X
iPhone X

iPhone X va a ruba. Il nuovo dispositivo Apple sta registrando un ottimo successo nonostante il prezzo non proprio alla portata di tutti: si parte da 1189 euro per la versione con 64 GB di memoria e si arriva a 1359 euro per quella con 256 GB. Ma se in Italia sono ancora in tantissimi ad essere in fila per provare ad accaparrarsene uno considerata la scarsa disponibilità, a San Francisco qualcuno ha pensato di rubare 313 iPhone X. L’incredibile furto che pesa sulle casse di Apple di oltre 370.000 dollari, sarebbe stato compiuto da tre malviventi nella giornata di ieri.

LEGGI ANCHE: iOS 11.1 disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch: nuove emoji, correzioni e miglioramenti

I tre hanno individuato un corriere UPS contenente i dispositivi; pronto a scaricare la merce per il Day-One in uno degli Apple Store. Il corriere, una volta giunto nel parcheggio dello store, sarebbe stato preso d’assalto con i criminali che lo hanno letteralmente svaligiato. La merce, 313 iPhone X, sarebbe stata caricata su un furgone Dodge di colore bianco. La polizia di San Francisco è alla ricerca di questi criminali che tra le altre cose sono stati fotografati da una guardia. L’autista del corriere ha spiegato di aver chiuso correttamente il furgone prima di allontanarsi dal parcheggio ma evidentemente non è bastato.

Apple è già risalita ai numeri di serie di questi iPhone X ma, non essendo stati attivati, non può scoprire la loro posizione attraverso il servizio “Trova il mio iPhone”. In ogni caso sarà difficile se non impossibile rivendere questi dispositivi. In caso di malfunzionamento o rottura, infatti, l’Apple Store lo riterrebbe immediatamente segnalando il proprietario alle forze dell’ordine. Il personale dell’Apple Store di San Francisco ha poi fatto sapere che questo furto non pregiudicherà la disponibilità dei modelli prenotati che pertanto potranno essere ritirati normalmente.

Articolo precedenteVodafone torna alla fatturazione ogni 30 giorni: ecco perchè
Articolo successivoApple ruba le nostre informazioni per trasmetterle a terze parti