Galaxy S9

Dopo aver visto i recenti capolavori del mondo smartphone, possiamo affermare con molta fermezza che a dare l’input verso il futuro è stata di sicuro casa Samsung. Il design visto infatti su dispositivi del calibro di Galaxy S8, Galaxy S8+ e Galaxy Note 8 ha rimandato subito verso una nuova dimensione basata su display totali e caratteristiche tecniche spaventose.

L’azienda sembra però intenzionata a non fermarsi con tante nuove idee che la pervadono. Tra questo di sicuro ci sarà Galaxy S9, smartphone del futuro che arriverà presumibilmente tra febbraio e marzo 2018.

Un nuovo video in rete mostra Galaxy S9 e le sue specifiche

Un nuovo video spuntato sul web mostra in maniera molto nitida proprio il design di S9, basato su un telaio uni-body plasmato tra vetro ed alluminio. In primo piano c’è sempre lui: l’Infinity Display, in questo caso totalmente senza cornici, dual-edge e con i sensori relegati in alto tipo iPhone X.

https://youtu.be/9W4dW6iW-i8

Sul retro ecco poi il modulo Dual-Camera, molto simile a quanto visto su Galaxy Note 8, ed è proprio per questo che tale video sembra essere molto vicino a quella che potrebbe essere la realtà. Verso la fine del video spunta poi anche S9+, che sarà il fratello maggiore di S9 forse con qualche specifica in più.

Specifiche Tecniche e colori

Per quanto riguarda le specifiche che spuntano nel video, tutto sembra essere perfetto. C’è infatti un Infinity Display con risoluzione in QHD+  e con diagonale da 6.4″. Si continua con un processore Exynos 9 per l’Europa ed uno Snapdragon 845 per il resto dei paesi. A dar man forte al tutto ecco anche una memoria RAM da 6GB ed Android 8.0 Oreo.

Presenti ovviamente anche dei sensori riservati al riconoscimento del volto in 3Dscanner dell’iride ed anche una certificazione IP69.

galaxy s9

Il comparto fotografico non scherza mica; ecco una dual-camera da 12 Mpx con un’apertura  f/1.7 e f/2.4. C’è anche l’AF e la possibilità di registrare video in 4K a 30 fps. La camera frontale arriverà con 8 Mpx, apertura f/1.7, AF, HDR e filmati in QHD.

Nel video si notano anche le colorazioni: Orchid Gray, Blue Coral, Midnight Black e Maple Gold. Se fosse così vi piacerebbe?

 

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 8 si blocca con l’app contatti, ecco perché
Articolo successivoWhatsApp, dopo il down globale l’applicazione torna a funzionare correttamente