Xbox One X

Mancano pochissimi giorni all’uscita della nuova Xbox One X di Microsoft, che debutterà il prossimo 7 novembre e nonostante ciò continuano ad uscire notizie interessanti che riguardano le specifiche tecniche del prodotto. La console presenta tantissime novità rispetto alla precedente. Kevin Gammill di Microsoft ha dichiarato via Twitter che la console supporterà anche i monitor 1440P anche se Xbox One X viene commercializzata come un dispositivo in grado di supportare schermi 4K oltre al classico Full HD.

Gli schermi 1440P, ossia 2560 x 1440 pixel (2K) sono quelli che gli utenti preferiscono utilizzare solitamente su PC da Gaming di fascia alta, per dare più importanza al frame rate. La scelta di Microsoft è punta a coccolare gli utenti che sono già suoi clienti ma anche acquisirne dei nuovi, come, per esempio, gli utenti abituati a giocare con PC da gaming, grazie a questa console potranno utilizzare il loro schermo senza dover abbassare la risoluzione di gioco. Cosa a loro sicuramente gradita.

Cosa cambia con Playstation 4 Pro?

Sony ha voluto mantenere un approccio diverso, con la console Playstation 4 Pro, per esempio è possibile utilizzare solo monitor Full HD e 4K. Il 4K solamente se il monitor utilizzato supporta questa risoluzione.

La cura nei dettagli di Microsoft è stata davvero perfetta, eseguita per poter accontentare clienti di ogni tipo. Non ci resta che attendere l’uscita della console per poterla testare noi stessi.

Articolo precedenteWind: ecco le promo con fatturazione ogni 30 giorni
Articolo successivoOPPO R11s e OPPO R11s Plus ufficiali: Full Screen Display e fotocamera frontale da 20MP con AI