Razer Phone
Razer Phone

Razer, l’azienda leader nel settore dei videogiochi, è pronta ad entrare nell’affollato mercato degli smartphone con un dispositivo tutto suo. Stiamo parlando di Razer Phone, uno smartphone di fascia alta pronto a rivoluzionare l’esperienza di utilizzo. Lo smartphone si presenta agli occhi degli utenti con una scocca completamente in metallo dal design minimale e classico. Un form factor rettangolare con le cornici agli estremi non proprio ridotte per la presenza di altoparlanti stereo frontali certificati Dolby in grado di riprodurre i brani con un audio forte e chiaro.

Incastonato in questo corpo trova posto uno schermo da 5.7 pollici di diagonale con 2560 x 1440 pixel di risoluzione, un’ampia gamma cromatica ed un aspect ratio tradizionale, 16:9, per essere compatibile con quanti più giochi del Play Store. Un pannello definito da Razer Ultra motion perché dotato di una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Un valore altissimo se si considera che la maggior parte dei top di gamma offrono schermi a 60 Hz, che renderà eccezionalmente fluido tutto quello che si visualizzerà. Una caratteristica che migliorerà non solo l’esperienza gaming ma anche quella di navigazione internet. Gli unici dispositivi mobili con uno schermo simile oltre a Razer Phone sono iPad Pro 10.5″ e iPad Pro 12.9″.

Razer Phone
Razer Phone

Il cuore dello smartphone è lo Snapdragon 835 con processore Octa Core supportato da 8 GB di RAM, per le app e i giochi più pesanti, e da 64 GB di memoria interna espandibili. Il minimo per poter assicurare spazio a sufficienza per i giochi ma anche per i contenuti multimediali come le immagini e i video che si potranno acquisire direttamente con la cam anteriore da 8 MegaPixel o con la doppia fotocamera posteriore da 12 MegaPixel. Quest’ultima sfrutta due sensori con una differente apertura focale: F/1.75 il primo ed F/2.0 il secondo con funzione di teleobiettivo.

Componenti, compreso il modem compatibile con i più recenti standard ed il lettore di impronte digitali posizionato sul tasto di accensione, alimentate da una batteria da 4000 mAh. Un’unità che dovrebbe consentire agli utenti di sfruttare tutte le potenzialità di Razer Phone. Quest’ultimo, infine, sarà uno dei primi a supportare la ricarica rapida con tecnologia Qualcomm QuickCharge 4.0+.

Razer Phone
Razer Phone

RAZER PHONE, LA SCHEDA TECNICA

  • Dimensioni 158.5 x 77.7 x 8 millimetri per 197 grammi;
  • Display IGZO IPS LCD da 5.7 pollici di diagonale, 2560 x 1440 pixel di risoluzione, 515 PPI e 120 Hz
  • Processore Octa Core Snapdragon 835 da 2.35 Ghz con GPU Adreno 540
  • 8 GB di RAM abbinati a 64 GB di memoria interna espandibile
  • Doppia fotocamera posteriore da 12 MegaPixel: F/1.75 + F/2.6 con zoom 2X, autofocus PDAF, stabilizzatore e flash LED Dual Tone
  • Fotocamera anteriore da 8 MegaPixel con apertura F/2.0
  • Speaker frontali con DAC Hi-Fi e certificazione Dolby
  • Lettore di impronte digitali montato sul tasto di accensione
  • Modem 4G, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.2, NFC e GPS
  • Batteria da 4000 mAh con il supporto alla ricarica rapida Quick Charge 4.0+
  • Sistema operativo Android 7.1.1 Nougat con Nova Prime installato

RAZER PHONE, PREZZO E USCITA

Lo smartphone sarà disponibile in versione standard a partire dal 1 novembre ad un prezzo di 769 euro. Una cifra adeguata alla scheda tecnica di altissimo livello dello smartphone le cui spedizioni inizieranno due settimane dopo: il 17 novembre. Razer ha parlato anche di una special edition differente solo per la presenza del logo Razer sulla parte posteriore; nel tipico colore verde.

Articolo precedenteTIM raddoppia la promozione del momento con 1000 minuti e 30 GB a 9.99 euro
Articolo successivo4G LTE: la velocità di connessione non aumenterà